Ecobonus auto usate, si parte il 28 settembre: requisiti e come ottenerlo

Vesuvius.it ECONOMIA

I dettagli. Ecobonus auto usate, come fare domanda. Con la conversione in legge del Decreto Sostegni Bis, 40 milioni di euro verranno destinali all’incentivo per l’acquisto di vetture di seconda mano.

Il Governo ha dato il via libera all’ecobonus per l’acquisto di auto usate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Condono, cancellazione automatica delle cartelle: i requisiti per non pagare. La prenotazione nella piattaforma viene effettuata direttamente dal rivenditore ed elaborata dal Ministero per lo Sviluppo economico

La Piattaforma sarà attiva sul sito del Mise dal 28 settembre: i requisiti. (Vesuvius.it)

La notizia riportata su altre testate

Ecco come funziona l’incentivo. A partire dalla giornata di ieri è partito l’Ecobonus auto usate con rottamazione, l’incentivo promosso dallo Stato ed inserito nel Decreto Sostegni Bis. (Consumatore.com)

Si è aperta martedì 28 settembre la procedura per prenotare gli incentivi per l'acquisto di una vettura usata a basse emissioni previa la rottamazione di una vecchia automobile. Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni (Alto Adige)

Dal 28 settembre partirà l’iter per il bonus auto usate poco inquinanti. E’ attiva da oggi la piattaforma ecobonus.mise.gov attraverso cui usufruire del bonus auto usate 2021. (INRAN)

Si tratta di incentivi per la rottamazione di auto vecchie in cambio di auto usate a basse emissioni. Dal 28 settembre parte l’ecobonus per l’acquisto di auto usate poco inquinanti: come funziona e chi può richiederlo. (News Mondo)

Il provvedimento, voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, mette a disposizione un fondo di 40 milioni di euro preso direttamente dal decreto Sostegni-bis. (ilGiornale.it)

Ecobonus, importo condizionato da emissioni di CO2 del veicolo. L’importo del bonus è condizionato dalle emissioni di CO2 del veicolo acquistato. Ma i soldi stanziati dal Governo per questa operazione, come ricordato da laleggepertutti. (Adnkronos)