Tumore al seno, colpisce sempre più giovani: + 15% sotto i 50. Gregoraci testimonial della Campagna Nastro Rosa

DiariodelWeb.it SALUTE

Prende il via nel mese di ottobre la Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione, la Lilt sottolinea che il 30% di tutti i tumori al seno riguarda le donne sotto i 50 anni, con un aumento dei casi del 15%. Testimonial ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ben il 30% delle diagnosi infatti riguarda donne under 50, età al di sotto della quale però, non è previsto nessun programma di screening ... (La Fucina)

Ma anche il normale programma di controlli non funziona bene, ... (InfoCatania)

L'hashtag #iofaccioprevenzione è il messaggi della XXIV edizione della campagna “Lilt for Women – Campagna nastro rosa 2016″, voluta dalla Lega per lotta ai tumori e patrocinata dalla presidenza del Consiglio e dal ministero della Salute. (Meteo Web)

Sono due i campanelli d'allarme per la Basilicata, lanciati dalla Lega italiana per la lotta contro i Tumori (Lilt) nella conferenza stampa tenutasi ieri mattina a Roma. (AlgheroNewsIt)

"Oggi ci sentiamo di dichiarare una guerra vincente al cancro, senza morti e prigionieri", ha detto il presidente della Lilt, Francesco Schitulli, presentando la campagna a Roma, al Tempio di Adriano, insieme con il ministro Beatrice Lorenzin e con ... (road2sportNews)

Il Credem ha stretto una collaborazione con la Lilt nazionale, estesa alle sezioni provinciali, per lanciare insieme ... (Stadio24.com)