Papa Francesco riconosce il miracolo di Albino Luciani: a un passo dalla beatificazione

Papa Francesco riconosce il miracolo di Albino Luciani: a un passo dalla beatificazione
ilgazzettino.it INTERNO

L'iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l'ospedale - riferisce Vatican News -, al quale era molto devoto.

Festa a Belluno. «La Chiesa di Belluno-Feltre 'magnifica il Signore, perché ha guardato all'umiltà' del suo Servo, il venerabile Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, figlio di questa terra

APPROFONDIMENTI NORDEST Papa Albino Luciani, nato a Canale d'Agordo BELLUNO Canale d'Agordo, ecco dove nacque e visse Papa Luciani CANALE D'AGORDO Il cardinale Stella è il misterioso acquirente della casa. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'era allora una bambina, oggi una ragazza quasi ventenne, che è stata guarita in circostanze straordinarie da problemi neurologici molto seri, in condizioni praticamente disperate Con numerose crisi epilettiche giornaliere e uno stato settico da broncopolmonite, era in condizioni davvero disperate, praticamente in fin di vita. (ilGiornale.it)

Vaticano Papa Luciani sarà beato, riconosciuto il miracolo Il Santo Padre ha firmato il decreto sul predecessore che regnò 33 giorni. Riconosciuta la sua intercessione per la guarigione di una bambina colpita da una grave encefalopatia. (Rai News)

Con grande gioia abbiamo appreso, poche ore fa, la notizia che papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante un miracolo attribuito all’intercessione del nostro “don Albino”. (L'Amico del Popolo)

Papa Luciani sarà beato, Bergoglio ha dato il via libera. Il miracolo della guarigione di una bimba

Luciani partecipò al Concilio Vaticano II, intervenendo e facendosi così conoscere tra i ranghi della Chiesa. L'iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l'ospedale, al quale era molto devoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo I, il cardinale Beniamino Stella, prefetto emerito della Congregazione per il Clero e originario della Diocesi di Vittorio Veneto, parla del miracolo avvenuto dieci anni fa a Buenos Aires che consentirà al Papa ‘breve’ la beatificazione. (Adnkronos)

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 13:11. Papa Giovanni Paolo I, conosciuto col nome di Papa Luciani, sarà beato. Nel frattempo - ricorda ancora - abbiamo iniziato a preparare la casa natale di Albino Luciani in modo da renderla presto completamente accessibile e visitabile» (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr