Maltempo in Lombardia: grandine e violenti temporali a Milano e Monza

IL GIORNO INTERNO

L'allerta temporali riguarderà Milano e la bassa pianura della Lombardia fino al pomeriggio di domani.

Milano. Un temporale di forte intensità, accompagnato da forti raffiche di vento, si sta abbattendo in queste ore su Milano.

Le condizioni di instabilità diffusa permangono fino alle prime ore del pomeriggio di domani, mercoledì 25 maggio, quando dovrebbero allentarsi.

Milano, 24 maggio 2022 - Dopo giorni di caldo record, con temperature decisamente estive, il maltempo ha fatto irruzione a Milano e in molte province della Lombardia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

E' quello che è capitato nella zona a Ovest di Milano, nell'area di Pregnana Milanese: qui un "downburst" - un fenomeno meteorologico consistente in forti raffiche di vento discensionali che spingono violentemente l'aria con moto orizzontale - ha provocato venti fortissimi, come testimoniato da un video di MeteoNews24 rilanciato dalla pagina Natural Meteo. (VareseNoi.it)

Gli interventi si concentrano soprattutto a Corbetta e nei comuni limitrofi, a ovest di Milano Prima tuoni, lampi e uno scroscio di pioggia, con violente raffiche di vento e infine una forte grandinata. (leggo.it)

Piú precisamente al mattino nubi sparse, la minima della giornata sarà 17°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 27°. Previsioni meteo Milano per Giovedi 26 Maggio: Generali condizioni di instabilità con possibilità di rovesci di pioggia alternati a schiarite. (MeteoGiuliacci)

Nel tardo pomeriggio di martedì 24 maggio un violento acquazzone si è abbattuto sulla città e sull'hinterland. Un violento acquazzone si è rovesciato sulla città di Milano e parte dell'hinterland nel tardo pomeriggio di martedì 24 maggio. (MilanoToday.it)

Cronaca meteo, maltempo, forte temporale a Milano: grandine su Sesto San Giovanni - VIDEO. 24 maggio 2022. ore 19:45. Redazione 3BMeteo. 12 secondi Per tutti tempo di lettura12 secondi. Forti temporali stanno colpendo il milanese. (3bmeteo)

Meteo Milano per la giornata di domani. Meteo domani – Al mattino avremo nuvolosità compatta sulle zone adiacenti alla pianura Padana; sui settori Alpini e Prealpini avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr