Pavia, asportato a pensionato il rene buono: adesso è costretto alla dialisi

road2sportNews SALUTE

Così ha deciso di sottoporsi a intervento chirurgico, ma per errore gli è stato asportato l'organo sbagliato, ovvero il rene sinistro. E' questo quanto accaduto a Vigevano, un'incredibile storia di malasanità che vede protagonista un 78enne al quale ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l'operazione il paziente continua a stare male e così i medici dopo altri esami scoprono l'errore: al paziente era stato asportato il rene sano. (Blitz quotidiano)

Dopo aver constatato che il paziente non migliorava e che non risultava affatto guarito a seguito dell'intervento, i medici dell'ospedale di Vigevano hanno infatti deciso di svolgere ulteriori accertamenti in merito, scoprendo che il fatale errore era ... (AlgheroNewsGroup)

Un altro caso di malasanità accade nei giorni scorsi a Vigevano, dove un uomo di 78 anni, per colpa della negligenza di ... (Notizie.it)

Il paziente, ora, è costretto alla dialisi. All'uomo era stato diagnosticato un tumore al rene destro ... (Sardegna Live)

Esce il 29 settembre per Chinaski Edizioni Parole di Lucio di Renato Marengo: un volume che racconta i retroscena dell’unica intervista rilasciata da Lucio Battisti in tutta la sua vita, uscita a firma di Renato Marengo nel 1974 per Ciao 2001. (Prima Pagina News )

Un uomo di 78 anni affetto da tumore maligno è stato infatti operato al rene per la necessaria rimozione dell'organo. Terribile caso di malasanità quello accaduto presso l'ospedale di Vigevano, in provincia di Pavia. (Leonardo.it)