MET - Pena morte, le porte storiche di Firenze si illuminano di verde

Met ESTERI

Facebook. Twitter. . . Comune di Firenze. . Pena morte, le porte storiche di Firenze si illuminano di verde. . Dalle 18 del 23 febbraio fino all’alba. . Lo Stato della Virginia, negli Stati Uniti, ha concluso l’iter parlamentare per l’abolizione della pena di morte e manca solo il via libera, già annunciato, del governatore perché il provvedimento diventi legge.

Da Firenze, dove il granduca di Toscana Pietro Leopoldo abolì la pena capitale nel 1786, continuano a tenere accesi i riflettori sulla nostra battaglia affinché la condanna a morte venga abolita in tutto il mondo”

"Quella della Virginia è una bella notizia – ha commentato il sindaco Dario Nardella – dato che è lo Stato che detiene il record di esecuzioni nel mondo. (Met)

La notizia riportata su altri media

Da Firenze, dove il granduca di Toscana Pietro Leopoldo abolì la pena capitale nel 1786, continuano a tenere accesi i riflettori sulla nostra battaglia affinché la condanna a morte venga abolita in tutto il mondo”. (Portalegiovani Firenze)

La Virginia diventa il 23esimo paese americano ad abolire la pena di morte: in ancora 27, invece, rimane attiva Il 23esimo stato americano a eliminarla. La Virginia, stato del Sud-Est degli Stati Uniti, ha deciso di abolire la pena di morte: il congresso statale ha approvato infatti una legge in merito. (TIMgate)

Condoglianze personali del SoS e degli Stati Uniti per… - sole24ore : Quasi cinquecentomila puntini. Condoglianze personali del SoS e degli Stati Uniti per la morte… - SandroVensa : @lageloni Presidente di Regione , i Governatori sono negli Stati Uniti (Zazoom Blog)

Svolta storica negli Usa: la Virginia abolisce ladi morte su Notizie. Un altro Stato americano cancella la pena capitale (Di martedì 23 febbraio 2021) Il Parlamento della Virginia ha approvato il disegno di legge che abolisce la pena di morte nello Stato, che era quello con più esecuzioni. (Zazoom Blog)

La Virginia diventa il 23° stato americano a vietarla, dopo l’abolizione da parte del Colorado avvenuta lo scorso anno. La pena di morte è illegale nel vicino distretto federale di Washington DC e nel Maryland, che l’hanno abolita nel 2013. (ticinolive)

Gli Stati di New York, e Kansas non applicano la pena capitale dal 1976. La Virginia diventerebbe cosi' il ventitreesimo Stato Usa a porre fine alle esecuzioni capitali.Il Parlamento della Virginia ha approvato il testo che abolisce la pena di morte nello Stato Usa che dalla sua fondazione, nel 1776, ha eseguito il maggior numero di sentenze capitali, 1329. (IL GIORNO)