F1, perché la Ferrari a Portimao ha sofferto l'innalzamento delle temperature? I motivi

OA Sport SPORT

Affidarsi a semplici regolazioni non pare bastare, ma vedremo a cosa penseranno a Maranello

Criticità che, per l’appunto, con il caldo si fanno più importanti per il degrado delle gomme.

Pertanto, trovare una soluzione non è semplice, considerando i regolamenti molto limitanti da questo punto di vista.

Riavvolgendo il nastro si è notato che le condizioni particolari nelle quali si è corso siano state poco gradite dalla monoposto di Maranello, “allergica” ad un innalzamento delle temperature sull’asfalto dai 40°C in su. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il team principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto analizza la gara e non nasconde la sua amarezza, soprattutto al termine di una gara che aveva molte aspettative:. Dopo Bahrain e Imola ci si aspettava un risultato migliore dal team di Maranello. (Newsf1)

Quella andata in scena a Portimão è stata finora la corsa più difficile di Carlos Sainz in Ferrari. Con i dati che avevamo a disposizione prima della gara pensavamo che la strategia soft-medium sarebbe stata buona e chiaramente non lo era (Virgilio Sport)

Per Sainz inevitabilmente il percorso di apprendimento prevede ostacoli maggiori. “Sicuramente ho imparato come guida – ha commentato Leclerc al riguardo – guida in modo molto diverso rispetto a come guidava Seb l’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Sin dai primi giorni di questo inverno, quando si sono visti per la prima volta a Maranello, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno stretto un legame professionale e umano molto importante. “Ad essere onesti, sono contento del lavoro che ho fatto in gara – ha dichiarato Leclerc, citato da Racer, analizzando l’ultimo GP svoltosi in Portogallo – Ma parlando di Carlos, di sicuro imparo da come guida. (Virgilio Sport)

LEGGI ANCHE > > > LIVE F1 GP Portogallo, Gara in diretta: Hamilton che trionfo, Leclerc a punti, male Sainz. Sainz analizza i rivali della Ferrari. Il pilota spagnolo ha anche parlato del suo compagno di box, Leclerc. (AutoMotoriNews)

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. La controprova arriverà già Domenica al Montmelò, dove si capirà se la vera SF21 è quella di Imola o Portimao, e se il suo punto debole è il caldo, considerando che nelle prossime gare ci saranno temperature più alte di Domenica. (Newsf1)