Arresti ex terroristi italiani in Francia. C'è l'aquilano Pietrostefani, cofondatore di Lotta Continua

AbruzzoLive.tv INTERNO

Ha scontato solo una minima parte della pena (circa 2 anni) essendosi poi rifugiato in Francia protetto dalla dottrina Mitterrand.

"Non lo sento da alcuni anni - aggiunge il legale che si è detto pronto, se Pietrostefani lo vorrà, a rappresentarlo nell'eventuale fase di esecuzione pena in Italia

Gli arrestati sono Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi, tutti delle Brigate Rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua; Narciso Manenti, dei Nuclei armati contro il potere territoriale. (AbruzzoLive.tv)

Ne parlano anche altre testate

Pietrostefani è stato il fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua. Giorgio Pietrostefani, l’ex leader di Lotta Continua fu condannato per l’uccisione del commissario Calabresi sulla base delle accuse di un unico pentito, Leonardo Marino, che partecipò all’omicidio. (Il Riformista)

In particolare, avevo in mente Giorgio Pietrostefani, ex capo del servizio d'ordine di Lotta continua, inseguito da una conda (La Verità)

Poi il destino da spettro, finito ieri mattina a Parigi Se è stato un Demone, nell’accezione del romanzo di Dostoevskji, lo ha fatto immerso in un cono d’ombra. (LA NAZIONE)

Un desiderio da vecchio amico, e anche lui è vecchio, forse ce l'ha anche lui un desiderio simile Pietrostefani fondò insieme ad Adriano Sofri il gruppo extraparlamentare di estrema sinistra "Lotta Continua". (ArezzoNotizie)

Finisce una stagione che ha visto la sinistra colta coccolare gli assassini. Altri tre sono sfuggiti alla cattura. (La Verità)

La Francia repubblicana è riuscita dove il carcere fallisce metodicamente”, scrive ancora Adriano Sofri “Ora -prosegue Adriano Sofri sul Foglio – gli italiani riparati in Francia durante o dopo gli anni cosiddetti di piombo erano stati alcune centinaia. (Imola Oggi)