Scuola, parte il nuovo anno scolastico, i prof tra i banchi: il caos sulle nomine e la supplentite. Tutte le novità per gli studenti

Scuola, parte il nuovo anno scolastico, i prof tra i banchi: il caos sulle nomine e la supplentite. Tutte le novità per gli studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Un inizio decisamente complesso. Lunedì 2 settembre il nuovo anno scolastico 2024-2025, e anche se le aule apriranno, per i 7 milioni di studenti italiani, solo tra qualche giorno, è stata, in alcune città, una giornata di fuoco: in provincia di Milano i precari hanno occupato l'atrio dell'ufficio scolastico per denunciare il «malfunzionamento dell'algoritmo» che ha portato a nominare «decine» di insegnanti sulla stessa classe di concorso. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Educazione civica (Vanity Fair Italia)

Settembre riapre le porte delle scuole italiane, portando con sé un mix di novità attese e questioni irrisolte che sembrano ripetersi ogni anno, come in un copione già scritto. (QuiFinanza)

Che siate studenti pronti a segnare le date sul calendario o genitori in cerca di pianificare le vacanze, questo articolo vi offre una panoramica dettagliata di tutte le date chiave dell’anno scolastico. (alfemminile.com)

Avvio dell'anno scolastico, l'assessore Marta Brusoni ha incontrato dirigenti e personale del settore educativo e della formazione

Scuola Torniamo a parlare di scuola. Quali le novità per l'anno scolastico che si apre? Ha fatto il punto in un interessante approfondimento su Repubblica la nostra prossima ospite, Viola Giannoli, giornalista di Repubblica. (rtl.it)

I primi a tornare sui banchi di scuola saranno studenti e studentesse della Provincia Autonoma di Bolzano il 5 settembre, seguiti giorno dopo giorno dagli altri, fino agli ultimi che torneranno a scuola il 16 settembre in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana. (Tiscali Notizie)

In vista dell'apertura dell'anno scolastico, prevista lunedì 16 settembre, questo pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi l'assessore alle Politiche dell'Istruzione del Comune... (Virgilio)