Amazon: numeri da record nonostante le riaperture

Webnews.it ECONOMIA

Amazon stima ricavi tra 110,0 e 116,0 miliardi nel secondo trimestre del 2021.

Redazione Webnews,. I primi tre mesi del 2021 sono stati il miglior trimestre della storia di Amazon.

Secondo i dati che rimbalzano oggi sull’Ansa, l’utile netto di Amazon è triplicato: 8,1 miliardi di dollari o 15,79 dollari per azione.

Insomma, nonostante il momento delicato per la pandemia, Amazon ha visto crescere la propria posizione nell’ambito delle vendite online, ma non solo

Jeff Bezos nel mirino di Biden?

(Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’occasione per rilanciare la proposta di tassare gli extra-profitti ottenuti dalle grandi imprese durante la pandemia. Segretario, come dovrebbe funzionare questa tassa? (Il Fatto Quotidiano)

In un angolo c’è Jeff Bezos, il fondatore della compagnia missilistica Blue Origin e la persona più ricca del mondo. Nell’altro c’è Elon Musk, il fondatore della compagnia spaziale SpaceX e la seconda persona più ricca del mondo. (Nicola Porro)

Per questo Jeff Bezos ha presentato ricorso presso un’agenzia federale chiedendo di annullare la sua decisione e di “sollecitare nuove offerte” chiarendo i “fondi disponibili”. (Il Fatto Quotidiano)

Questo clamoroso dato riporta il magnate americano al primo posto nella speciale classifica delle persone più ricche del mondo, alle sue spalle: Bernard Arnault (-15 miliardi) ed il filantropo Elon Musk (-30 miliardi), che a gennaio aveva accarezzato la vetta, e poi Bill Gates a 56 miliardi di distanza. (Tuttosport)

Sfida a due per la corsa verso la Luna, Jeff Bezos fa causa contro la Nasa, che ha scelto di andare avanti solo con SpaceX. (News Mondo)

Se aprite il sito di Blue Origin, infatti, troverete il modulo digitale per iscriversi e prenotarsi per un biglietto. Sul sito di Blue Origin si legge anche un succinto “manifesto” con cui Bezos parla ai potenziali turisti spaziali. (Forbes Italia)