Australia, centinaia sfilano contro vaccinazioni per bambini

Australia, centinaia sfilano contro vaccinazioni per bambini
LaPresse SPORT

Le proteste a Sydney al grido di 'freedom'. (LaPresse) Centinaia di manifestanti sono tornati in piazza sfilando nel centro di Sydney sabato in protesta contro le vaccinazioni per i bambini.

I manifestanti hanno sventolato bandiere e portato striscioni, alcuni anche a sostegno di Novak Djokovic

(LaPresse)

Su altre fonti

Soprattutto bimbi sotto i 5 anni con sintomatologia acuta. Secondo l'ultimo report della Società italiana di pediatria (Sip) sono 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per Covid, rispetto ai 263 della settimana precedente. (La Repubblica)

Il 76% dei minorenni ricoverati per Covid non è vaccinato. Il dato emerge dalla rilevazione di Aopi, l’Associazione degli ospedali pediatrici italiani e riguarda i pazienti ricoverati in area medica tra i 5 e i 18 anni di età. (Open)

Roma, 11 fennaio 2022 - Al 5 gennaio erano 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per Covid. Tra questi, 1 su 6 necessitava del ricovero e circa 1 su 25 andava incontro ad una forma grave. (Quotidiano.net)

Bambini ricoverati per Covid: il 76% non è vaccinato. L’appello del Meyer: «Fate la prima dose»

A rilevarlo l’indagine dell'Associazione degli Ospedali pediatrici italiani (Aopi) che ha attivato un sistema di monitoraggio settimanale dei pazienti Covid, bambini e adolescenti, ricoverati sia in area medica che in area critica. (NapoliToday)

Rilevante, inoltre, l’incremento del tasso di ospedalizzazione nella fascia under 5 anni (più di 10 ricoveri per milione di abitanti). “Sempre più bambini in ospedale per Covid e troppi pochi vaccini”: l’allarme dei pediatri italiani Annamaria Staiano, presidente della Società Italiana di Pediatria: “Nella fascia 5-11 anni la copertura vaccinale non è ancora sufficiente. (Fanpage.it)

I ricoverati sono 1.296 (20 in più rispetto a ieri), di cui 123 in terapia intensiva (stabili) E il 69% dei ricoveri in terapia intensiva (si arriva fino a 4 anni) riguarda bambini che hanno genitori non vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr