Scala, Sinistra Italiana: «De Luca, un monarca che non accetta il contraddittorio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Me ne fotto. Un’espressione che ha ripetuto più volte, accusando altri di fare "politica politicante". In realtà, è proprio questa l’arte in cui eccelle da troppi anni: un maestro indiscusso di una politica che calpesta principi e valori per servire esclusivamente la propria ambizione.Il vero messaggio, mai dichiarato apertamente ma chiarissimo, è questo: me ne fotto.Me ne fotto della Costituzione, del mio partito, del centro-sinistra, della Regione, dei cittadini. (Metropolisweb)
Su altri media
Il presidente della Regione chiude a eventuali scambi: "Partenza e arrivo delle mie decisioni non è la carriera romana, ma le nostre famiglie, la povera gente, i problemi concreti". (Il Fatto Quotidiano)
La linea del Nazareno è minimizzare, ostentando indifferenza. Ma dietro al gelo che filtra fuori taccuino dai piani alti del Pd, qui e là tra i dem … (Il Fatto Quotidiano)
– “La mia scelta è questa, non cambia nulla. Andremo avanti con ancora più determinazione”. (Agenzia askanews)
È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale”. Ieri il governo ha impugnato la legge regionale campana che introduceva la possibilità di un terzo mandato, oggi il governatore ha tenuto una conferenza stampa per confermare la sua volontà di combattere: “Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti. (il Giornale)
Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, nella conferenza stampa indetta questa mattina nella sede della Regione ha ribadito che sarà lui il candidato alla presidenza nelle prossime regionali, nonostante la decisione del governo, arrivata poche ore fa, di impugnare la legge regionale recentemente approvata dal parlamentino campano. (Tiscali Notizie)
"La Campania si muoverà in un contesto di legalità, siamo fiduciosi, pensiamo a lavorare. Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". (Adnkronos)