Usa, ripara la sua Tesla Model 3 con 700 dollari: l’assistenza ufficiale gliene aveva chiesti 16 mila

Corriere della Sera ECONOMIA

Tutto però poteva immaginare l’americano Donald Bone, ingegnere del Radio City Music Hall di New York, fuorché di riscontrare una differenza di oltre il 2.000% per riparare la sua Tesla Model 3: da 16 mila a 700 dollari.

Tanto più se a prospettagli la soluzione (di gran lunga) più costosa era stata proprio la casa madre del veicolo.

Sembrava una buona notizia, invece Donald si è visto presentare un conto da 16 mila dollari per la sostituzione dell’intero pacco batterie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L’annuncio di Musk fa parte di un breve tweet di risposta a un utente che chiedeva informazioni sul connettore di ricarica Tesla. Prima di aprire i Supercharger a tutti i veicoli, dunque, occorre risolvere la questione connettori, sviluppando un qualche tipo di adattatore (QN Motori)

Il debutto sul mercato del Tesla Semi, il veicolo commerciale della casa di Palo Alto, si starebbe avvicinando. Al debutto, nel 2017, Tesla aveva assicurato che sarebbe arrivato sul mercato nel 2019, e aveva cominciato a raccogliere ordini. (Automoto.it)

Le aziende di ricarica dei veicoli elettrici che competono con Tesla negli Stati Uniti includono ChargePoint, Electrify America, Volta, eVgo, Sema e altri Il CEO Elon Musk ha annunciato che le stazioni di ricarica rapida della società, note anche come la rete Tesla Supercharger, saranno aperte ad altri tipi di veicoli elettrici quest’annno. (Finanza.com)

Il principe Carlo è un fiero sostenitore dell'ambiente da moltissimi anni, quindi non stupisce che nel suo parco auto ci fosse un'opzione green. La Model S, a ben vedere, era in buona compagnia: nel garage dell'erede al trono britannico ci sono anche diverse auto alimentate a biocarburante, tra cui spicca la Aston Martin DB6 MkII Volante usata da William e Kate il giorno del loro matrimonio, nel 2011. (Automoto.it)

Attualmente Tesla possiede circa 25mila punti di ricarica in 2.700 stazioni nel mondo, finora ad uso esclusivo dei proprietari Tesla. Entro la fine dell'anno Tesla aprirà a tutti le sue stazioni di ricarica. (Yahoo Finanza)

L’industria dei camion elettrici ha già fornito qualche versione sul mercato, ma nessuno intravede il trasporto a lungo raggio in un semirimorchio di classe 8, come promette il Tesla Semi. (ZON.it)