Usa, ripara la sua Tesla Model 3 con 700 dollari: l’assistenza ufficiale gliene aveva chiesti 16 mila

Usa, ripara la sua Tesla Model 3 con 700 dollari: l’assistenza ufficiale gliene aveva chiesti 16 mila
Corriere della Sera ECONOMIA

Tutto però poteva immaginare l’americano Donald Bone, ingegnere del Radio City Music Hall di New York, fuorché di riscontrare una differenza di oltre il 2.000% per riparare la sua Tesla Model 3: da 16 mila a 700 dollari.

Tanto più se a prospettagli la soluzione (di gran lunga) più costosa era stata proprio la casa madre del veicolo.

Sembrava una buona notizia, invece Donald si è visto presentare un conto da 16 mila dollari per la sostituzione dell’intero pacco batterie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Alessandra Caparello 21 luglio 2021 - 09:14. MILANO (Finanza.com). Tesla apre alle altre auto elettriche. Il CEO Elon Musk ha annunciato che le stazioni di ricarica rapida della società, note anche come la rete Tesla Supercharger, saranno aperte ad altri tipi di veicoli elettrici quest’annno. (Finanza.com)

Musk non ha specificato in quale parte del mondo Tesla aprirà le sue stazioni ai veicoli elettrici di altre case automobilistiche, ma report precedenti hanno suggerito Norvegia, Germania e Svezia come candidati. (La Gazzetta dello Sport)

Continuano i problemi di sicurezza, migliora la situazione in Cina. . I problemi sulla sicurezza delle automobili Tesla stanno iniziando, a nostro avviso, a diventare preoccupanti per gli azionisti. Pare che questo rischi di attivarsi da solo, causando potenziali problemi di sicurezza per il guidatore. (Investing.com)

Tesla, Supercharger aperti a tutti. - L'Automobile

Infine, come annunciato da Musk, sarà il «più veloce, il più aerodinamico, il più sicuro e il più confortevole» tir a zero emissioni al mondo. Oggi, però, secondo quanto riportato da Electrek Tesla starebbe finalmente per iniziare la produzione del suo autoarticolato full-electric, atteso dal settore dei trasporti, ma anche dai numerosi fan del marchio. (Corriere della Sera)

Il profilo Twitter di Elon Musk continua a rappresentare una miniera d’oro per la stampa motorizzata, grazie ai commenti spesso sinceri e sempre poco commerciali del patron Tesla. Il Cybertruck vuole rappresentare un taglio netto con il passato e non solo la dimostrazione di un ego fuori scala (non solo di Elon Musk ma anche dei designer Tesla) (Tom's Hardware Italia)

La buona notizia per i proprietari delle elettriche in California è che Tesla ha un'altra stazione Supercharger proprio dall'altra parte della strada Anche i proprietari di auto elettriche diverse dalle Tesla potrebbero avere, entro la fine del 2021, la possibilità di ricaricare presso le colonnine del marchio. (l'Automobile - ACI)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr