MotoGP GP Silverstone FP3, per Aleix Espargaro primato e gestacci con Bagnaia (7°)

La Gazzetta dello Sport SPORT

In Q2 anche Quartararo, Vinales e Marini oltre a Pecco, che entra nei 10 dopo un incrocio di traiettoria proprio con Aleix. dal nostro inviato Paolo Ianieri. È Aleix Espargaro a prendersi il miglior tempo nelle FP3 della MotoGP che determinano anche l’accesso diretto alla Q2.

Lo spagnolo dell'Aprilia il migliore della terza sessione: precede Martin e Miller.

Un turno che nel finale ha visto anche Aleix e Francesco Bagnaia, che stava tentando il giro veloce, mandarsi platealmente a quel paese, dopo che le loro traiettorie si sono incrociate. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ha avuto fortuna dopo una caduta così – ha commentato Quartararo, commentando la performance dell’amico-rivale – domani saremo in griglia tutti e due e vedremo se potremo fare una bella lotta Riparte dalla quarta casella, in seconda fila, la caccia di Fabio Quartararo al suo secondo titolo iridato in carriera. (FormulaPassion.it)

Nel bene e nel male Aleix Espargarò è stato il grande protagonista del sabato di Silverstone. L’esame neurologico e toraco-addominale ha dato risultati normali e anche i segni vitali normali. (FormulaPassion.it)

Il terribile highside nelle Libere 4 Aleix è in pista nelle Libere 4, quando perde il controllo della sua Aprilia. L'eroe del giorno a Silverstone è senza dubbio Aleix Espargaró, che ha chiuso al sesto posto le qualifiche dopo il terribile highside delle Libere 4. (Sky Sport)

MotoGp, Zarco in pole a Silverstone. Aleix Espargarò eroico, Bagnaia è 5° di Massimo Calandri. Johann Zarco (afp). Tre moto italiane in prima fila, il francese della Ducati Pramac precede l'Aprilia di Vinales e la Rossa di Miller. (la Repubblica)

Peccato per le Aprilia, Espargaro , fortissimo in tutto il weekend, è caduto in Fp 4 sbattendo violentemente il tallone. Bagnaia , invece, è alle prese con una Ducati che non fornisce un adeguato feeling, infatti Miller e Zarco sono apparsi più in fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riparte domani a Silverstone la corsa per il titolo in MotoGP dopo la lunga sosta estiva con il Gran Premio di Gran Bretagna 2022, valevole come dodicesimo atto stagionale del Motomondiale. (OA Sport)