Salvare le api per salvare noi stessi Ecco cinque cose da sapere

Corriere della Sera INTERNO

La danza delle api Le api non finiscono mai di sorprendere.

Si parlerà, in altre parole, di come salvare le api per salvare noi stessi.

La danza dell’addome Quando la fonte di cibo è più lontana, ecco la danza dell’addome

E porta con sé altre api.

Lavorano costantemente in cooperazione e in comunicazione con le altre api.

(Corriere della Sera)

Su altri giornali

Le api e altri impollinatori, come farfalle, pipistrelli e colibrì, infatti, consentono a molte piante di riprodursi, comprese numerose colture alimentari. ​Storia e perché si celebra il 20 maggio Il 18 ottobre 2017, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha deciso di designare il 20 maggio, la Giornata mondiale delle api. (IL GIORNO)

La regione Marche è stata l’unica in tutta Italia ad avere stanziato dei fondi diretti per l’apicoltura mostrando una grande sensibilità. A soccorrere gli apicoltori in crisi è arrivato, lo scorso novembre, il provvedimento della Regione Marche, che ha finanziato nella legge di bilancio, un contributo pari a 540 mila euro. (Cronache Maceratesi)

La presenza di alveari sul territorio genera in Italia un enorme valore della produzione agroalimentare, cui si deve aggiungere l'apporto ecosistemico che le api garantiscono con il servizio di impollinazione alla biodiversità, stimato in 150 miliardi di euro. (Giornale di Sicilia)

Una sintesi della sua intera carriera, piena dell’influenza della musica popolare brasiliana, così come dei luoghi che ha visitato in America Latina, Stati Uniti ed Europa. (Sardegna Reporter)

World Bee Day. Per questo nasce il World Bee Day, la giornata internazionale per la protezione delle api. Oggi è il Word Bee Day, la giornata dedicata all'ape che, per Guerlain è più un simbolo. Immagina un mondo senza api. (Grazia)

di Silvia Morosi. Senza api è a rischio il 75% delle colture alimentari mondiali. Un’attenzione rivolta non solo verso le consuete api mellifere, ma anche verso le meno note api osmie, insetti solitari fondamentali per l’impollinazione e per la biodiversità (Corriere della Sera)