Cecilia Sala, incredibile Pd: "l'imbucato", chi spunta dietro Meloni e Tajani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Insieme a premier Giorgia Meloni e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Ciampino ad accogliere la giornalista riportata in Italia, c’era anche lui: Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma. Che nelle prime foto diffuse quando Cecilia Sala è scesa dall’aereo appare subito dietro il premier e la giornalista con il suo bel faccione sorridente. Mancava solo la chitarra, sua fedele compagna di viaggio.. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come è stata liberata Cecilia Sala Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran con la generica accusa di violazione delle leggi della Repubblica islamica, è stata rilasciata ed è tornata in Italia. A riportarla a Roma è stato il capo dell'Aise Giovanni Caravelli. (Today.it)
Liberata la giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. Il caso che ha suscitato l’indignazione dell’opinione pubblica italiana per la grave violazione dei diritti umani, e la carcerazione che occultava una presa in ostaggio della reporter italiana dopo l’arresto in Italia dell’iraniano Mohamed Abedini su mandato di estradizione USA. (Altalex)
Le ricerche, subito attivate dai Militari, hanno permesso di rintracciare l’uomo che è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. (Frosinone News)
Tre settimane di carcere senza accuse, terminate con un’espulsione più rapida del previsto, sono la conferma che Cecilia Sala non era detenuta per aver violato qualche norma delle legge islamica, bensì per ritorsione: una cittadina italiana (e giornalista piuttosto nota) presa per fare pressione sul Paese che tre giorni prima aveva arrestato un cittadino iraniano (ingegnere e imprenditore esperto di droni) su richiesta degli Stati Uniti. (Corriere Roma)
Ad attenderla c'erano anche il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il viaggio in Iran, l'arresto improvviso, la detenzione durissima nella prigione di Evin, le trattative frenetiche, il blitz di Giorgia Meloni negli Stati Uniti da Donald Trump, la liberazione e il ritorno in Italia (il Giornale)
Non è solo tornata in Italia, nella sua città, a casa. Cecilia Sala è tornata alla libertà, alla vita. (ilmessaggero.it)