Ecco i nuovi ingressi cilentani nella Guida Michelin 2022

Il Punto di vista della Michelin su Alessandro Feo Restaurant: “Una ventata di creatività lungo la costa cilentana, il giovane Alessandro Feo riprende i classici campani e non solo per rivederli a modo suo

Andando a Casal Velino, invece, troviamo Alessandro Feo con il ristorante che porta il suo nome.

Oltre le stelle, però, ci sono anche nuovi ingressi in guida per due strutture che si stanno distinguendo per un ottimo lavoro sul territorio: Alessandro Feo Restaurant e Adéle. (Info Cilento)

Ne parlano anche altre fonti

Ma la 67/a edizione della Guida Michelin ha riservato parecchie sorprese: per la prima volta in Franciacorta il direttore internazionale delle guide Michelin Gwendal Poullennec ha assegnato le ambitissime due stelle Michelin a due realtà campane: Krèsios di Giuseppe Iannotti a Telese Terme (Benevento) e Tre Olivi a Paestum (Salerno) che segna un inedito exploit passando da zero a due stelle. (Il Giornale di Vicenza)

Nell'elenco tra i confermati troviamo due new entry: la stella Michelin brilla nel 'Primo restaurant' di Solaika Marrocco a Lecce, e in 'Porta di Basso' di Domenico Cilenti a Peschici. La prestigiosa Guida Michelin edizione 2022 assegna i riconoscimenti a 11 ristoranti pugliesi: nessuno di loro guadagna una stella in più, tuttavia si confermano come prestigiosi locali della regione. (BariToday)

Octavin si aggiunge all'altro ristorante già insignito del prestigioso riconoscimento, il Falconiere di Cortona, che, anche per il 2022, conferma la stella della chef Silvia Regi Baracchi. In tutta la Toscana i ristoranti stellati sono 39, compreso uno con stella verde per l'attenzione ai temi di sostenibilità ambientale. (Arezzo Notizie)

Oltre alle new entry della Bassa, i locali veronesi con una stella (tutti confermati) sono La Veranda del Color di Bardolino, Oseleta di Cavaion Veronese, Vecchia Malcesine di Malcesine, La Cru di Romagnano (Grezzana), Amistà di Corrubbio di Negarine (San Pietro in Cariano), Il Desco e 12 Apostoli a Verona. (L'Arena)

L’amministrazione comunale esprime, nella persona del sindaco Paolo Mascaro, “il plauso a Luigi Lepore. Non possiamo che gioire per un meritato traguardo personale che pone, però, tutta la nostra comunità al centro dell’interesse nazionale conquistando, grazie allo chef Lepore, un posto illuminato nella rinomata Guida Michelin Italy. (Corriere di Lamezia)

Advertisement. Una vita in un giorno. Giovedì 25 NOVEMBRE ore 19:00 al Teatro Grandinetti. Ingresso libero con obbligo di Green pass. (Corriere di Lamezia)