Il bonus mobili 2022 spiegato dall’Agenzia delle Entrate: la guida con tutte le novità

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dopo le novità introdotte dalla legge di bilancio, l’Agenzia delle Entrate aggiorna anche la guida Bonus mobili 2022.

Anche il bonus mobili 2022 (ed edizioni successive) è da beneficiare, tra gli aventi diritto, in 10 quote annuali di pari importo.

La data inizio lavori per il bonus mobili 2022. Attenzione sempre alla data d inizio lavori

Come cambia il limite di spesa. Altra novità per il bonus mobili 2022 e future edizioni, è la modifica del limite massimo di spesa su cui applicare la detrazione. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Riforma fiscale con vantaggi pure a favore dei pensionati e delle partite Iva. Oltre al bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, la riforma fiscale, nel passaggio dal 2021 al 2022, garantirà risparmi fiscali pure ai pensionati Il bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, a favore dei redditi bassi, è confermato ed assorbito dalla riforma fiscale per una ragione. (InvestireOggi.it)

In cima alla lista delle spese detraibili ci sono quelle medico-sanitarie, fino ad un tetto massimo del 19% sull’importo totale. Spese mediche detraibili 2022: con la dichiarazione dei redditi si potrà ottenere un rimborso pari al 19% sull’importo totale. (CheDonna.it)

“La nuova ondata di contagi, inoltre, ha determinato un’ulteriore diminuzione delle già scarse presenze nelle strutture ricettive, aggravandone la situazione economica e finanziaria. (LaPresse)

Come si richiede il bonus rottamazione tv? Bonus rottamazione tv fino a 100 euro: è attiva dal 23 agosto la piattaforma della Agenzia delle Entrate per i rivenditori. (Gazzetta del Sud)

Riconfermati anche per il 2022 i bonus infissi. In alternativa si potrà godere della detrazione fiscale pari al 110% delle spese effettuate, andando a ripartire la cifra in 5 tranche (Spoltore Notizie)

Come si richiede il bonus rottamazione tv? Il codice tributo da usare è “6927”, denominato “BONUS TV ROTTAMAZIONE”, e il modello F24 dovrà essere presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)