Osimhen eroico, confessione ai compagni: gesto estremo per non spaventare i familiari

CalcioNapoli24 SPORT

L'attaccante del calcio Napoli ieri ha subito un delicato intervento durato quattro ore e mezza.

Osimhen ha rischiato seri e duraturi danni alla vista.

Queste le parole del chirurgo Gianpaolo Tartaro: "E' stato un intervento lungo, di 4 ore e mezza.

L’atto chirurgico è stato solo l’inizio di tutta la fase post

Osimhen, scongiurati danni seri all'occhio. E alla fine davvero è andata bene al nigeriano perché la collisione, quella con la nuca di Skriniar, ha rischiato di fare danni grossissimi all’occhio dell’attaccante. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Osimhen rischia di saltare la Coppa d’Africa. Victor Osimhen dovrà rimanere qualche giorno sotto osservazione alla clinica Ruesch, poi inizierà il percorso di recupero, gli porranno dei punti sulla ricostruzione compiuta per mettere a posto le varie fratture emerse. (SerieANews)

Ad ogni modo, si eviteranno mosse affrettate: la Nigeria ufficializzerà l'elenco dei convocati a metà dicembre, dunque non sarà necessario affrontare subito pratiche così spinose (SpazioNapoli)

Calciomercato Napoli, Spalletti ha una richiesta precisa per gennaio. Ci si chiede dunque se il club azzurro sia intenzionato a intervenire sul mercato a gennaio per porre rimedio. La lunga assenza di Osimhen rischia di pesare molto sulla stagione del Napoli. (CalcioMercato.it)

Secondo quanto riportato quest'oggi da Il Mattino, infatti, l'attaccante avrebbe chiarito il particolare solo ai compagni del Napoli che lo hanno chiamato per sincerarsi delle sue condizioni: "Aveva capito, sul prato di San Siro, che l'incidente era grave. (SpazioNapoli)

Ma soprattutto Osimhen vuole lasciarsi alle spalle un periodo veramente terribile. Osimhen: quando torna in campo. Subito dopo l’operazione si è parlato di 90 giorni per rivedere in campo Osimhen. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera sull'infortunio dell'attaccante nigeriano: "La prognosi è di 90 giorni, prospettive molto diverse rispetto alle belle speranze di Spalletti che si era augurato di averlo in campo il 19 dicembre contro il Milan (Tutto Napoli)