Eni parte positiva in Borsa dopo i conti: +1%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avvio in rialzo per Eni in Piazza Affari dopo i conti del trimestre: il titolo, il migliore tra i principali in un mercato piatto, sale dell'1% a 14,3 euro. Nel terzo trimestre dell'anno il gruppo ha registrato un utile netto adjusted di 1,271 miliardi, sopra le previsioni degli analisti. Superano il 'consensus' anche gli utili operativi (Ebit) proforma adjusted. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
MILANO – Nel terzo trimestre del 2024 l'utile netto adjusted del gruppo Eni è di 1,271 miliardi di euro, sopra le previsioni degli analisti. Superano il consensus anche gli utili operativi (ebit) proforma adjusted, a 3,4 miliardi, esplorazione e produzione (3,213 miliardi) e gas (0,253 miliardi). (la Repubblica)
L'indebolimento del Brent e l'apprezzamento dell'euro, spiega il gruppo, hanno influenzato negativamente sia il confronto con il trimestre dell'anno precedente sia con il secondo trimestre 2024 (-5% e -9%, rispettivamente). (Tiscali Notizie)
Nel terzo trimestre del 2024 l'utile netto adjusted del gruppo Eni è di 1,271 miliardi di euro, sopra le previsioni degli analisti. In linea con le previsioni degli analisti gli ebit trimestrali di Enilive e Plenitude (0,317 miliardi). (L'Eco di Bergamo)
Il flusso di cassa adjusted di Eni nel terzo trimestre del 2024 è stato di 2,89 miliardi, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Tiscali Notizie)