La follia del bonus costato 53 milioni di euro (e che per fortuna sta scadendo)

Today.it ECONOMIA

Con la fine dello stato di emergenza a fine marzo, però, cessa anche la possibilità di una proroga ulteriore.

Tanto più che, come se non bastasse, i soldi messi a disposizione per il bonus terme sono finiti solo poche ore dopo l'apertura della piattaforma web per le prenotazioni, a novembre scorso.

Il bonus terme è andato a ruba

In totale, le risorse stanziate per questo bonus ammontano quindi a 53 milioni di euro e sono a esaurimento fondi. (Today.it)

Su altri media

Tutte le istruzioni su come richiedere il bonus idrico entro la data del 30 giugno 2022 nel manuale di istruzioni pubblicato dal MITE. Assegno unico, scadenza 30 giugno 2022 per ottenere il pagamento degli arretrati. (Informazione Fiscale)

La spesa coperta. Il bonus copre fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di 200 euro. Come si utilizza. I cittadini potranno richiedere il bonus rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco è disponibile online, in continuo aggiornamento, sul sito bonusterme. (Il Sole 24 ORE)

È un buono usufruibile solo dai maggiorenni ed è cumulabile: perciò una coppia che ha ricevuto due bonus avrà diritto a cure fino a 400 euro. Da non dimenticare però che non è cedibile: soltanto il titolare ha diritto alle cure. (Sky Tg24 )

Il bonus terme, dopo essere stato prorogato per ridare slancio al settore dopo il periodo di crisi della pandemia, sembra essere ormai giunto al capolinea. Il bonus terme si avvicina al termine ultimo per la presentazione delle domande: queste infatti saranno presentabili fino al 30 Giugno 2022. (I-Dome.com)