Nubifragio in Trentino Alto Adige, numerosi allagamenti e smottamenti

Nubifragio in Trentino Alto Adige, numerosi allagamenti e smottamenti
Trentino INTERNO

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse

Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento.

Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone del Trentino Alto Adige.

I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. (Trentino)

La notizia riportata su altre testate

Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento L'area intorno a San Martino in Badia è stata la più colpita: in un'ora, a partire dalle 17.20, sono caduti quasi 100 millimetri di precipitazioni per metro quadro. (Alto Adige)

Maltempo (VIDEO), la colata di rocce e fango arriva all’altezza delle case: strade interrotte. Nel tardo pomeriggio di oggi, 5 agosto, una serie di violenti temporali si è abbattuta sull’Alto Adige. (il Dolomiti)

Disagi, persone evacuate, torrenti esondati, allagamenti e chiusure stradali in Trentino a causa del maltempo per il quale è stata diramata una allerta gialla dalla Protezione civile. (l'Adige)

Maltempo Trentino AltoAdige: nubifragi, colate di fango e torrenti esondati

Violenti temporali si stanno abbattendo su diverse zone dell'Alto Adige, provocando locali colate di fango e smottamenti. Segnaliamo anche 26mm di pioggia a Riva di Tures, 24mm a Monguelfo, 20mm a Predoi (MeteoWeb)

Violenti temporali si abbattono in queste ore su diverse zone dell’ Alto Adige . Nelle zone colpite i vigili del fuoco stanno effettuando numerosi interventi. In particolare in Val Anterselva il rio si è talmente ingrossato da creare uno smottamento (Il Fatto Quotidiano)

Oltre 40 le squadre dei vigili del fuoco impegnate in numerosi interventi in tutto il Trentino e sono già oltre cento le persone evacuate. Maltempo Trentino AltoAdige: nubifragi, colate di fango e torrenti esondati: oltre cento evacuati La violenta ondata di maltempo ha colpito il Trentino Trentino AltoAdige nella serata di oggi, venerdì 5 agosto, causando danni, disagi e tanta paura. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr