Nubifragio in Trentino Alto Adige, numerosi allagamenti e smottamenti

Trentino INTERNO

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse

Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento.

Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore su diverse zone del Trentino Alto Adige.

I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero veicoli coinvolti. (Trentino)

La notizia riportata su altre testate

Paura in val di Fleres, prima del confine austriaco, sei case danneggiate. Oltre 40 i corpi dei vigili del fuoco volontari impegnati in numerosi interventi (Corriere TV)

Disagi, persone evacuate, torrenti esondati, allagamenti e chiusure stradali in Trentino a causa del maltempo per il quale è stata diramata una allerta gialla dalla Protezione civile. (l'Adige)

In val Badia sono caduti oltre 90 litri di pioggia al metro quadro in poco tempo e numerose strade sono chiuse Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. (Trentino)

La situazione sulle strade. In seguito alle frane è stato necessario chiudere diverse strade. Sulla strada statale della val Badia tra San Martino in Badia e La Valle e tra Piccolino e Pederoa, i lavori di pulizia sono in pieno svolgimento (ladigetto.it)

La situazione è in evoluzione. Sotto osservazione una serie di situazioni, in particolare l’ingrossamento di alcuni corsi d’acqua che hanno causato smottamenti e erosione di argini. (Ufficio Stampa)

Foto e video Forti piogge causano pesanti criticità nell'Alto Adige. Cronaca meteo diretta - Nubifragi, Frane e smottamenti in Trentino nel Sud Tirolo a causa dei forti temporali. (3bmeteo)