Per AstroLuca la passeggiata spaziale più critica DIRETTA DALLE 11,30 ⋆ CorriereQuotidiano.it

Luca Parmitano è uscito dal portello della Stazione spaziale internazionale per cominciare la passeggiata spaziale più critica, la terza prevista per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02, insieme all’americano Andrew Morgan.

AstroLuca è già volato a cavallo del braccio robotico verso la seconda postazione di lavoro dove collegherà i primi sei tubi alla nuova pompa.

Completato il cablaggio, inizia la parte più complicata dell’operazione, cioè il collegamento dei tubi tagliati nelle precedenti passeggiate spaziali. (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

Dopo la conclusione delle operazioni di rientro, AstroLuca e Andrew Morgan sono tornati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. È giunta al termine la terza passeggiata spaziale coordinata da AstroLuca, definita come la più critica di tutte quelle della missione Beyond. (Sky Tg24 )

Quella a cui si riferisce è la terza attività extraveicolare di Luca Parmitano durante la quale, con il collega Andrew Morgan della Nasa, proseguirà la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02, all’esterno della Stazione spaziale internazionale. (Il Bo Live - Università di Padova)

Il rientro nella Stazione spaziale è previsto intorno alle 20. E’ in programma oggi 2 dicembre 2019 una nuova passeggiata spaziale di Luca Parmitano: l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea parteciperà ad un’attività extraveicolare (EVA) assieme al collega Andrew Morgan della NASA per proseguire il lavoro eseguito il 15 e il 22 novembre per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). (Meteo Web)

Lì i radioamatori tornano ad essere "magici" e non a caso sono molti quelli appassionati di collegamenti con la ISS. Collegamento con apparati radioamatoriali. (DDay.it - Digital Day)

L’impresa di Luca Parmitano. L’operazione è durata sei ore, concludendosi anche in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Luca Parmitano ha lavorato anche a testa in giù per installare la nuova pompa di raffreddamento, sopra quella vecchia, parzialmente demolita. (SiciliaFan)

'inaugurazione. Serie C. (La Gazzetta del Mezzogiorno)