Giorgetti: "L’Italia sarà all’altezza delle sfide internazionali"

Giorgetti: L’Italia sarà all’altezza delle sfide internazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un messaggio di fiducia, ma anche di forte realismo sulle sfide economiche e finanziarie che attendono l’Italia e l’Europa. È quanto emerge dall’intervento del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che è intervenuto in video collegamento al Salone del Risparmio 2025 a Milano. Rafforzare la finanza pubblica e la fiducia nei mercati “L’Italia sarà all’altezza delle sfide che il quadro internazionale impone”, ha affermato Giorgetti in apertura, sottolineando la necessità di affrontare con determinazione un contesto globale in continua trasformazione. (il Giornale)

Su altri giornali

A suo avviso, il nostro Paese “sarà all’altezza delle sfide”. Giancarlo Giorgetti è convinto che l’Italia saprà superare la difficile contesa internazionale. (L'Opinione delle Libertà)

Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, è tornato a parlare del complesso tema che riguarda la costruzione di nuovi stadi italiani. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a margine del convegno “Stadi Intelligenti e Sostenibili: Verso una nuova era dello Sport in Italia”, svoltosi oggi in Sento. (SampNews24.com)

Il ministro italiano dell'Economia e delle Finanze ha avvertito che le politiche statunitensi sulle stablecoin sono più preoccupanti dei dazi del Presidente Donald Trump, sostenendo che questi cripto-asset potrebbero minare il dominio dell'euro nei pagamenti transfrontalieri. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Lega B, Bedin sugli stadi: «Dobbiamo riflettere insieme alla politica e il sistema bancario e finanziario per trovare nuovi meccanismi. Da parte nostra ci vuole questa cosa»

Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia al Salone del Risparmio 2025, ha alzato l’attenzione sulle stablecoin denominate in dollari, definendole più pericolose dei dazi. Tuttavia, è ancora più pericolosa e in astratto la nuova politica relativa alle criptovalute». (ItaliaOggi)

PERCORSO – «Non possiamo più avere alibi, il sistema sportivo italiano non ne può più fare a meno. La Sampdoria è alle prese con la preparazione della sfida imminente in programma. Intanto, Paolo Bedin, Presidente della Lega Serie B, si è espresso sul tema “stadi”. (SampNews24.com)

Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha voluto parlare di quello che sarà il progetto sui nuovi stadi italiani. Le parole Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha voluto parlare degli impianti italiani al confresso “Stadi Intelligenti e Sostenibili: Verso una nuova era dello Sport in Italia”. (CalcioNews24.com)