ROCCHI, Si ritira dopo 263 partite in A: "Un orgoglio"

Firenze Viola SPORT

In 15 anni ho assistito a molti cambiamenti e con la video-assistenza c'è stato un grande passo avanti per tutto il calcio".

Se poi ci saranno le condizioni, dopo la famiglia, mi farà piacere restare nel mio mondo.

Dopo 263 partite arbitrate in Serie A, oltre a svariate gare internazionali, l'arbitro di Firenze Gianluca Rocchi si ritira dal calcio arbitrato.

Avessi continuato non so se sarei stato così bene". (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre fonti

APPLAUSI E POLEMICHE - I due club infatti hanno anche omaggiato Rocchi con una maglia bianconera e l'altra giallorossa. LA TAGLIATA - Su internet infatti gira una foto dei giocatori della Juve - e solo loro - che battono le mani a Rocchi. (ilBianconero)

L'arbitro Gianluca Rocchi, dopo Juventus-Roma , la sua ultima partita arbitrata in Serie A, si è presentato davanti alle telecamere di Sky. Questa è la vera differenza. (La Repubblica)

È che adesso con il VAR c'è più attenzione nei nostri confronti: alcuni errori che prima venivano passati, adesso non lo vengono più. In 15 anni ho assistito a molti cambiamenti e con la video-assistenza c'è stato un grande passo avanti per tutto il calcio". (TUTTO mercato WEB)

Le partite senza pubblico non sono le stesse, può essere che certi contatti e proteste vengano amplificati e più percepiti, quindi si può essere più portati a punire gli interventi rispetto a quando c'è il pubblico. (Calciomercato.com)

L’arbitro di Firenze, scherzando, ha risposto mimando di estrarre il cartellino rosso rivolgendosi al colombiano. ‘Guard of honour’ dei giocatori in campo per il fischietto di Firenze, visibilmente emozionato, che ha ricevuto gli applausi anche dei dirigenti e dello staff in panchina. (CalcioMercato.it)

Finisce 3-1 per la Fiorentina l'ultima di campionato contro la Spal che porta i viola a quota 49. (Torino Granata)