Genova, Ilaria Cavo chiede il lutto cittadino per la vittima della tragedia di piazza Paolo Da Novi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per chi ha poco tempo1️⃣ Ilaria Cavo chiede il lutto cittadino per la vittima della tragedia di Genova2️⃣ La coalizione di centrodestra annulla la conferenza stampa di presentazione del ticket Piciocchi-Cavo3️⃣ Stop a tutte le iniziative elettorali fino a sabato in segno di rispetto La notizia nel dettaglio Dopo la tragedia avvenuta in piazza Paolo Da Novi, in cui ha perso la vita Francesca Testino, la deputata di Noi Moderati e candidata vicesindaca del centrodestra, Ilaria Cavo, ha chiesto alle autorità comunali di proclamare il lutto cittadino. (Telenord.it)
Su altre fonti
Sopra di lei, il tronco tozzo e fradicio della palma sradicato dal terreno, e crollato proprio nel momento esatto e nel punto esatto in cui la 57enne stava camminando. In piazza Paolo da Novi, sotto una pioggia che non smette di cadere, c’è ancora il corpo di Francesca Testino. (La Repubblica)
Oggi, 12 marzo, Genova è stata colpita da un evento drammatico che ha lasciato la comunità sgomenta. Nel primo pomeriggio, verso le 14:30, una palma alta diversi metri è crollata in piazza Paolo Da Novi, nel quartiere della Foce, travolgendo Francesca Testino, una donna di 57 anni residente nella vicina via Invrea. (BlogSicilia.it)
La prima relazione da parte degli uomini della polizia locale, a cui sono state delegate le indagini è arrivata in queste ore e i prossimi passi dei pm sono di fatto già delineati. (Genova24.it)

Aveva 57 anni e risiedeva nelle vicinanze, in via Tommaso Invrea, insieme all’anziana madre. (Fanpage.it)
Genova. Il giorno dopo, in piazza Paolo da Novi rimangono le transenne a circondare la grande palma schiantata al suolo, sequestrata dalla polizia locale per consentire le indagini. (Genova24.it)
In quel momento, in questa parte della città, stava piovendo pesantemente e per strada non c’erano molte persone ma il tonfo ha messo in allarme gli abitanti che hanno subito chiamato i soccorsi. La donna stava camminando su un marciapiede, lungo la aiuola che ospitava la pianta quando questa si è abbattuta all’improvviso. (Corriere della Sera)