Covid, No vax morto dopo aver rifiutato le cure: «Non voglio finire lessato nell'inferno dell'intensiva»

ilmattino.it INTERNO

Ogni tentativo, però, si è infranto contro le sue posizioni negazioniste.

I medici avevano fatto tutto il possibile per convincere il 60enne No -v ax che era stato ricoverato nel Covid Hospital di Vittorio Veneto.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dieci, solo ieri, gli accessi in reparto al Ca’ Foncello di malati di Covid, tutti provenienti proprio dal comprensorio di Treviso Nord on un paio, ma addirittura dieci pazienti, tutti non vaccinati, che malgrado la saturazione bassa e la difficoltà a respirare hanno per ora rifiutato il ricovero. (ilgazzettino.it)

«Tre su quattro non erano vaccinati — spiega il primario —, solo uno aveva ricevuto anche la terza dose. Due pazienti hanno rifiutato l’intubazione fino all’ultimo, un uomo di 60 anni non ce l’ha fatta» (Corriere della Sera)

Addirittura la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva ha segnalato come la fatica incontrata dagli operatori di fronte a persone appartenenti al cosiddetto mondo negazionista o No Vax costituisca un ulteriore fattore usurante. (Cronaca Qui)

L'uomo era convinto che sarebbe riuscito da solo a superare la malattia e si è rivolto tardi alle cure ospedaliere. Questa la convinzione di un 60enne no vax convinto finito in ospedale a Vittorio Veneto e morto negli scorsi giorni (il Dolomiti)

La maggior parte – una volta messa di fronte al bivio – cambia idea, ma ci sono anche storie estreme, come questa che arriva da Vittorio Veneto, dove un 60 enne no vax si è lasciato morire di Covid. – Terapie intensive che continuano a ricevere e curare soprattutto soggetti non vaccinati. (ANTENNA TRE)

«Ce la farò lo stesso a guarire da questo virus, non voglio finire “lessato” nell’inferno della Terapia intensiva». Ha rifiutato le cure per l’infezione da C oronavirus. (Quotidiano di Puglia)