Case gratis per oltre venti anni: come dove e perchè

Proiezioni di Borsa Proiezioni di Borsa (Economia)

Case gratis per oltre venti anni: come dove e perchè. Il progetto “case a 1 euro”, che dall’Italia sta dilagando a macchia d’olio anche in Francia e Gran Bretagna, col passare del tempo, si tinge di nuove sfaccettature.

Su altri giornali

Nella parte opposta del ranking, le province più economiche rimangono Isernia con 748 euro al metro quadro, davanti a Caltanissetta (729 euro/m2)e Biella (648 euro/m2). Il prezzo del mattone in Italia sale a 1.702 euro al metro quadro, più basso del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. (idealista.it/news)

All’opposto è la Lombardia (-0,9%) a scontare il calo maggiore seguita da Abruzzo, Marche, Molise e Valle d’Aosta con un calo dello 0,5%. In termini di prezzo la regione che vanta i valori più alti è la Liguria (2.515 euro/m 2 ), seguita da Valle d’Aosta (2.425 euro/m 2 ) e Trentino-Alto Adige (2.409 euro/m 2 ). (Finanzaonline.com)

L'impatto della pandemia sulle compravendite immobiliari non ha per ora toccato i prezzi, come dimostra il lieve aumento dello 0,3% registratosi a maggio rispetto ad aprile (quando il valore era calato di un esiguo 0,1%). (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.