Case gratis per oltre venti anni: come dove e perchè

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Case gratis per oltre venti anni: come dove e perchè. Il progetto “case a 1 euro”, che dall’Italia sta dilagando a macchia d’olio anche in Francia e Gran Bretagna, col passare del tempo, si tinge di nuove sfaccettature.

Il comodato d’uso gratuito. Come si accennava poc’anzi, il comodato d’uso è per sua natura gratuito.

Vediamo quindi di mettere sotto la lente d’ingrandimento il tema delle case gratis per oltre venti anni, come dove e perchè. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

Nella parte opposta del ranking, le province più economiche rimangono Isernia con 748 euro al metro quadro, davanti a Caltanissetta (729 euro/m2)e Biella (648 euro/m2). Il prezzo del mattone in Italia sale a 1.702 euro al metro quadro, più basso del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. (idealista.it/news)

All’opposto è la Lombardia (-0,9%) a scontare il calo maggiore seguita da Abruzzo, Marche, Molise e Valle d’Aosta con un calo dello 0,5%. In termini di prezzo la regione che vanta i valori più alti è la Liguria (2.515 euro/m 2 ), seguita da Valle d’Aosta (2.425 euro/m 2 ) e Trentino-Alto Adige (2.409 euro/m 2 ). (Finanzaonline.com)

Relativamente ai prezzi,(3.558 euro al metro quadro) si conferma la provincia più cara d'Italia davanti a(3.134 euro) e(2.793 euro). Con riferimento ai prezzi di vendita,(4.499 euro al metro quadro), esclusa Mestre per ragioni di rilevanza statistica, si conferma la città con i metri quadri più cari, davanti a(4.003 euro) e(3.685 euro). (Il Messaggero)

L'impatto della pandemia sulle compravendite immobiliari non ha per ora toccato i prezzi, come dimostra il lieve aumento dello 0,3% registratosi a maggio rispetto ad aprile (quando il valore era calato di un esiguo 0,1%). (La Repubblica)