Seduta vivace per le Borse europee protagoniste di un allungo verso l'alto

Borsa Italiana ECONOMIA

Sulla stessa scia rialzista archivia la seduta Piazza Affari.

Sessione euforica per il greggio, con il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che mostra un balzo del 2,01%.Invariato lo spread , che si posiziona a +102 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta allo 0,79%.piccolo passo in avanti per, che mostra un progresso dello 0,27%, andamento cauto per, che mostra una performance pari a +0,17%, e poco mosso, che mostra un +0,19%. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,5%) e per il FTSE Italia Star (-0,77%). Focus sui titoli del settore bancario, dopo i forti rialzi messi a segno il giorno precedente. (SoldiOnline.it)

Nella prima seduta della settimana Leonardo avanza del 2,9% grazie alle indiscrezioni su un’offerta all’Esercito italiano per il programma AICS (Armored Infantry Combat System). La settimana della Borsa di Milano oggi si è aperta in territorio positivo: a spingere il Ftse Mib è l’andamento del comparto bancario ed il solido rialzo di Leonardo. (Money.it)

Le aziende e la governance. Migliora inoltre la rendicontazione delle emissioni Scope 3 (altre emissioni indirette), ma ancora circoscritta al 56% delle imprese del Ftse Mib (in crescita però rispetto al 26% dell’edizione 2020) (Il Sole 24 ORE)