Meteo Verona, le previsioni del 5 maggio: cieli poco nuvolosi

Il Resto del Carlino INTERNO

Verona, 5 maggio 2021 - A Verona sono previsti cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo fenomeni variabili nelle ore centrali della giornata.

La temperatura massima sarà di 21°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2371m

La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2158m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio tesi e provenienti da Ovest. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vento forte anche in Valtiberina in provincia di Arezzo L’allerta emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale sarà in vigore dalle ore 6 di domani, mercoledì 5 maggio, alle 20 per il mare e dalle 12 alle mezzanotte per il vento. (Toscana Media News)

Al pomeriggio, comunque, la probabilità di qualche debole ed isolato piovasco sarà piuttosto bassa. La nuvolosità risulterà più compatta sulle zone a confine con il Lazio e a ridosso dei rilievi, dove ci potranno essere dei deboli rovesci sparsi. (Il Capoluogo)

Solo da giovedì, la temporanea rimonta dell'alta pressione favorirà condizioni di tempo decisamente più stabile anche se non sempre soleggiato per nubi alte in transito" La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per condizioni avverse valido fino alle ore 24 di domani 5 maggio. (Giornale di Sicilia)

Raffiche di burrasca o burrasca forte tra collina e Appennino, quindi superiori a 62-74 km/h. Probabile intensificazione serale sul crinale con raffiche di burrasca forte o tempesta. (AltaRimini)

L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile. Un probabile calo termico accompagnerà il deterioramento del meteo nei primi giorni della settimana (Meteo Giornale)

ELL'ISOLA. Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia e domani è prevista allerta gialla. Le precipitazioni interesseranno soprattutto, come abbiamo già visto, la Sicilia e poi le coste campane, calabresi tirreniche e della Puglia centrale. (BlogSicilia.it)