Blockchain, tra Nft e Web3: ecco la rivoluzione in arrivo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Un secondo ambito di applicazione è quello dei progetti in cui i processi di business tradizionali vengono replicati utilizzando tecnologie Blockchain

In questo contesto, il mercato italiano è ancora in fase di attesa, con 28 milioni di investimenti, nonostante siano sempre di più i consumatori che utilizzano applicazioni Blockchain.

“Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Blockchain for business. Un secondo ambito di applicazione è quello dei progetti in cui i processi di business tradizionali vengono replicati utilizzando tecnologie Blockchain. «Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, Direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. (Innovation Nation)

Vale a dire, +39 per cento rispetto al 2020. In Italia il settore più attivo si conferma quello finanziario e assicurativo, con il 50 per cento degli investimenti. (L'Opinione)

Per questo sono sempre di più le aziende che stanno investendo nella nuova tecnologia: nel 2021 si contano 370 iniziative, tra progetti e annunci, sviluppate da imprese e pubbliche amministrazioni. (Yahoo Notizie)

Gliin questo campo sono stati pari a 28 milioni di euro nel 2021, più o meno stabili rispetto ai 23 milioni del 2020 e ai 30 milioni del 2019. Seguono la pubblica amministrazione (15%), in forte crescita anche grazie allo sviluppo dell'Italian Blockchain Service Infrastructure,(stabile all'11%) e le(10%). (Teleborsa)

Nel 2021 si contano 370 iniziative,. tra progetti e annunci, sviluppate da aziende e pubbliche. amministrazioni, +39% rispetto al 2020. La Blockchain, infatti, è alla base. della ‘next web revolution’: il Web3, una sorta di Internet. (Corriere Quotidiano)

Sono stati appena 28 i milioni di euro investiti nel 2021 dalle aziende in tecnologie blockchain, più o meno stabili rispetto ai 23 milioni del 2020 e ai 30 milioni del 2019. “Il mondo Blockchain continua ad attrarre l’interesse di istituzioni, aziende e media – afferma Valeria Portale, direttore dell’Osservatorio Blockchain e Distributed Ledger -. (Insurzine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr