La pasta a cena fa ingrassare? La risposta ufficiale dell'Ordine dei medici: «È un falso mito»

Il Messaggero SALUTE

', «si è pronunciata anche la Mayo Clinic inserendo il problema del mangiare la pasta alla sera in una breve lista di dieci miti alimentari da smentire.

della federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), dove si cerca di fare chiarezza analizzando gli studi scientifici e le conclusioni di esperti.

Gli italiani, ma non solo, amano la pasta e la mangiano abitualmente.

Si pensa che spaghetti, penne & co siano un cibo particolarmente ingrassante e che bisogna evitare di mangiarli la sera. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

“La pasta di sera fa ingrassare” è un mito da sfatare. Sull’argomento, si ricorda su 'Dottore, ma è vero che…? La pasta a cena fa ingrassare? (Today)

Un’importante proprietà della pasta integrale è l’indice glicemico che è basso. Perché scegliere sempre la pasta integrale? (Cefalunews.net)

Il pane integrale vince la sfida anche sul fronte dei minerali, perché ne contiene di più rispetto a quello bianco. Per la presenza di vitamine del gruppo B, di colina, tirosina e zinco il pane integrale aiuta il sistema nervoso a mantenersi attivo. (Cefalunews.net)

della federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), dove si cerca di fare chiarezza analizzando gli studi scientifici e le conclusioni di esperti. In conclusione, quindi, "non esiste alcun 'coprifuoco' specifico per la pasta e non c’è nessun valido motivo per non consumare anche prodotti ricchi di carboidrati nel corso del pasto serale. (Adnkronos)