IVREA - Installato in piazza di Città il primo impianto 5G in Canavese

QC QuotidianoCanavese ECONOMIA

A margine dell'inaugurazione del nuovo quartier generale di Olivetti, Tim ha confermato di aver recentemente attivato un impianto 5G nel comune di Ivrea.

Il primo impianto 5G è stato installato in piazza di Città.

«Si tratta della prima antenna per la telefonia mobile di quinta generazione nel territorio grazie alla quale la città diventerà tra le prime aree italiane coperte dalla nuova tecnologia», spiegano dall'azienda di telecomunicazioni. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altri giornali

Il progetto strutturale è di Pier Achille Capoago del Monte. L'edificio è stato progettato da Eduardo Vittoria nella prima metà degli anni Cinquanta. (La Sentinella del Canavese)

È l’esempio tangibile della volontà di ripercorrere, e non solo ricordare, la politica di rinnovamento e sperimentazione avviata da Olivetti sia in campo industriale che architettonico. (La Repubblica)

La Casa Blu è icona della nostra Olivetti, un’impresa che vive radicata su un territorio vivo». Tim rilancia l’Olivetti a Ivrea, inaugurato ieri il nuovo quartier generale. (Cronaca Qui)

Il percorso innovativo e di impegno sul territorio di Olivetti passa anche attraverso la ristrutturazione dell’edificio di Strada Monte Navale. È stato inaugurato oggi il nuovo quartier generale di Olivetti ad Ivrea che ha sede nello storico Centro Studi di Strada Monte Navale 2C, appena ristrutturato. (FIRSTonline)

Al taglio del nastro presenti il sindaco di Ivrea, Stefano Sertoli, la presidente di Confindustria Canavese, Patrizia Paglia, Giovanni Ronca ed Ettore Spigno, presidente e amministratore delegato di Olivetti (Quotidiano Piemontese)

Nell’anno 2001 l’edificio è stato ristrutturato dagli architetti Ettore Sottsass e Marco Zanini per ospitare la sede dell’Interaction Design Institute Ivrea. Si tratta di una tappa importante per Olivetti e per Ivrea, che ancora una volta mostrano la volontà di innovarsi mantenendo solida la tradizione. (CorCom)