Super green pass, opinioni diverse tra i ristoratori. Ma prevalgono i favorevoli: “Importante non chiudere di nuovo”

Città della Spezia INTERNO

Ma un green pass ottenuto in virtù di un tampone negativo fatto da 24 è maggiore garanzia di negatività rispetto a un green pass da vaccino”

Se il super green pass salverà più vite e bisognerà fare un sacrificio in più, anche se ne abbiamo già fatti abbastanza, non ci tireremo indietro”.

Il governo è pronto a varare a inizio dicembre il super green pass.

Lì per lì chiedere il green pass all’entrata era una scocciatura, ma devo dire che i clienti raramente se ne sono lamentati. (Città della Spezia)

Su altre fonti

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». «Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. (Corriere della Sera)

Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass. La grande incognita è rappresentata ovviamente e inevitabilmente dal Super Green Pass. (News Mondo)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota (LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. (LaPresse)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. (Runner's World)