Super green pass, opinioni diverse tra i ristoratori. Ma prevalgono i favorevoli: “Importante non chiudere di nuovo”

Super green pass, opinioni diverse tra i ristoratori. Ma prevalgono i favorevoli: “Importante non chiudere di nuovo”
Città della Spezia INTERNO

Ma un green pass ottenuto in virtù di un tampone negativo fatto da 24 è maggiore garanzia di negatività rispetto a un green pass da vaccino”

Se il super green pass salverà più vite e bisognerà fare un sacrificio in più, anche se ne abbiamo già fatti abbastanza, non ci tireremo indietro”.

Il governo è pronto a varare a inizio dicembre il super green pass.

Lì per lì chiedere il green pass all’entrata era una scocciatura, ma devo dire che i clienti raramente se ne sono lamentati. (Città della Spezia)

Su altre fonti

Lo hanno riferito i Verdi in una nota Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)

Come anticipato nei giorni scorsi, il Super Green pass sarà valido solo per chi si è vaccinato o è guarito dal Covid e consentirà di andare al bar, al ristorante, al cinema, al teatro, in piscina o in montagna a sciare. (Casteddu Online)

La ratio del provvedimento è: senza il Super Green Pass si andrebbe incontro a nuove limitazioni per tutti gli italiani. Potrebbero restare aperte con l’adozione del Super Green Pass: la decisione è al vaglio. (Il Riformista)

Super green pass e nuove regole. Via libera dal Consiglio dei ministri

In pratica, dal 6 dicembre al 15 gennaio almeno, per accedere a bar e ristoranti al chiuso, eventi sportivi, cinema, teatri, discoteche, spettacoli, feste e cerimonie pubbliche servirà (anche in zona bianca) un green pass frutto di vaccinazione o di guarigione. (L'Arena)

Inoltre, come anticipato, la validità del green pass scende da 12 a nove mesi. Crisanti: così il Super green pass è inutile. (l'Immediato)

Controlli: la stretta del super green pass ovviamente richiede un aumento dei controlli e della loro organizzazione saranno responsabili i prefetti e i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza. (Avvenire.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr