Biathlon. Il cuneese Marco Barale verso l'esordio in Coppa del mondo: "Il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport"

Biathlon. Il cuneese Marco Barale verso l'esordio in Coppa del mondo: Il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SPORT

Per le gare di Oberhof nella squadra italiana c’è un esordiente in Coppa del Mondo, si tratta del 21enne Marco Barale. Protagonista di un ottimo inizio di stagione in IBU Cup, dove dopo tre tappe è all’11simo posto della generale, il biathleta cuneese è stato convocato per la prima volta nel massimo circuito mondiale e farà il suo debutto nella sprint di venerdi. L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato poco fa ai microfoni di Fondo Italia, durante l’allenamento sulle piste di Oberhof, commentando l’emozione per le gare tedesche di questi giorni: ”Essere stato convocato qui è una grandissima felicità, è il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Un fulmine a ciel sereno sulla nazionale italiana di biathlon. La sappadina ha deciso di programmare il suo futuro sulla base delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 e di non forzare il rientro dopo i problemi alla schiena. (Quotidiano Sportivo)

La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, dove da oggi andrà in scena la quarta tappa della stagione. In realtà, il mese di gennaio è quello meno pesante nell’economia della lotta per la Sfera di cristallo, poiché sono previste solo 6 gare, contro le 8 di dicembre e le 7 di marzo. (OA Sport)

Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. (FISI)

Biathlon - Il dt Höllrigl a Fondo Italia: "Speravamo di avere Vittozzi con noi, ma meglio non rischiare"

Che sfortuna nera per Lisa Vittozzi. La regina della Coppa del Mondo 2023-2024 di biathlon deve chiudere anticipatamente la sua stagione agonistica. (ilmessaggero.it)

A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)

La notizia che Lisa Vittozzi non tornerà alle gare in questa stagione ha catturato l’interesse di tutti gli addetti ai lavori i presenti. Un fastidio alla schiena che non le ha ancora consentito di avere una condizione accettabile per poter gareggiare al proprio livello, ma soprattutto senza correre rischi di peggiorare le cose. (FondoItalia.it)