Anziano di 91 anni viene aggredito nell'androne del palazzo: "Gravi lesioni". I comitati scendono in piazza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Nella notte tra giovedì e venerdì un 91enne è stato aggredito a scopo di rapina nell'androne del palazzo di casa di Via Maso Finiguerra, a Firenze. A seguito del furto del portafogli, l'uomo avrebbe subito gravi lesioni per cui è stato trasportato all'ospedale di Santa Maria Nuova. L'episodio è stato denunciato l'indomani ai carabinieri di Santa Maria Novella che si sono messi a indagare sull'accaduto identificando una 25enne romena. (Today.it)

Su altre fonti

Rapina e lesioni le accuse ipotizzate dalla magistratura. L'udienza di convalida per il fermo è in corso al tribunale di Firenze: toccherà al gip decidere se convalidare o meno il provvedimento. (gonews)

Così, in una nota, i consiglieri della Lista civica Eike Schmidt, Paolo Bambagioni, Massimo Sabatini e Eike Schmidt. "La situazione sul fronte sicurezza a Firenze è allarmante. Anche se sindaca e maggioranza si sforzano di negare il problema, il problema c'è, frutto delle mutate condizioni socioeconomiche, aggravate dall'indolenza degli ultimi 10 anni". (gonews)

E lo ha fatto per 12 anni, sacrificando anche gli affetti, gli amici. Il nonno supereroe, tutti i giorni dalle 22 a mezzanotte, usciva di casa per mettersi al lavoro. (LA NAZIONE)

L’ultima volta la sera del 29 agosto. Si erano incrociati tante volte in via Maso Finiguerra, il pensionato dai modi gentili e la ragazza che dormiva e mangiava per strada. (Corriere Fiorentino)

Per lui le prossime ore saranno fondamentali, mentre gli inquirenti sono ancora in cerca di uno dei rapinatori. Viene scagliato a terra e finisce in coma, in bilico tra la vita e la morte. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)