Colore regioni: l'Umbria resta arancione, ma Perugia e provincia rosse

LA NAZIONE INTERNO

Questo emerge dal monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, che insieme al ministero della Salute decreta i colori delle regioni settimana per settimana.

La crescita è invece lineare nella provincia autonoma di Bolzano e in un gruppo di regioni del Centro Sud.

Le 10 regioni con Rt superiore a 1 sono Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, province autonome di Bolzano e Trento, Toscana e Umbria

Per l'Umbria dunque i colori restano quelli, così come per la vicina Toscana, che resta ugualmente arancione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA Secondo il bollettino della Regione Umbria e della Protezione Civile, aggiornato alle 11.38 del 20 febbraio, sono 8.520 (+81 rispetto al 19 febbraio) gli attualmente positivi al Covid-19 in Umbria. (PerugiaToday)

Dall’incontro con il Comitato tecnico scientifico si evidenzia una curva epidemiologica che mostra un quadro non ancora stabile. (umbriaON)

Tra queste anche le Opere Pie Donini dove si sono verificati contagi sia tra il personale che gli anziani. Ultimo dato quello relativo alle case di cure con positivi: sono 114 (+4). (PerugiaToday)

Covid, prorogate fino al 28 febbraio le misure restrittive | SCARICA L’ORDINANZA TESEI. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Si registrano altri 13 morti (972 in tutto) e 269 guariti. È quanto emerge dai dati giornalieri della Regione aggiornati al 20 febbraio. (LA NAZIONE)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.306 tamponi molecolari e 1.423 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)