Fotovoltaico sulle pertinenze, il Superbonus non è precluso

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il quesito del contribuente. L’Istante è una persona fisica che intende realizzare un intervento di riqualificazione energetica su un edificio detenuto in comodato d’uso.

Ciò premesso, L’Istante chiede all’Agenzia delle entrate se, in tale fattispecie, è possibile beneficiare del Superbonus 110%.

l’Istante possa fruire del Superbonus per tale intervento anche quando l’installazione, come nel caso in esame, è effettuata su un edificio diverso da quello oggetto degli interventi agevolati su cui detiene la comproprietà dell’area necessaria all’installazione stessa

Fotovoltaico sulle pertinenze, al Superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda in particolare gli immobili di categoria catastale F4, le "unità immobiliare in corso di definizione", l'Agenzia delle Entrate ha sottolineato che la categoria catastale F4 è una delle cosiddette "categorie fittizie", di cui fanno parte tutte quelle individuate dalla lettera F a cui non è attribuita alcuna rendita catastale. (idealista.it/news)

16 del DL 63/2013 – Art. 16-ter del DL 63/2013 – Art (ingenio-web.it)

condomini misti) con i privati acquirenti di unità abitative, insieme agli alloggi di proprietà dell'amministrazione istante non ancora venduti. In tale ipotesi, ne risponderà eventualmente in caso di non corretta fruizione del Superbonus esclusivamente il condomino o i condomini che ne hanno fruito (ingenio-web.it)

Superbonus 110 per cento per interventi sulle parti comuni, ma l’amministrazione non può usufruire di questa agevolazione. (InvestireOggi.it)

La nuova guida contiene un focus sul Superbonus 110% – Artt. 16 del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63 – Art. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dunque, l’agevolazione fiscale “passa” e viene riconosciuta, perché questa informazione non è necessaria e la sua assenza non è prevista come ostativa al riconoscimento del Superbonus 110%. Superbonus 110% su immobili con abusi edilizi: quando è ammesso? (Il Faro online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr