EX90 alza gli standard di comfort e tecnologia. L'ammiraglia elettrica Volvo sulle strade della California

EX90 alza gli standard di comfort e tecnologia. L'ammiraglia elettrica Volvo sulle strade della California
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Sulle strade della California dove la nuova Volvo EX90 si sente già a casa: la produzione del nuovo SUV a trazione completamente elettrica della casa svedese è infatti iniziata lo scorso mese di aprile a Charleston e proprio il mercato americano, come quello cinese, sono il primo territorio di conquista per il nuovo modello. Da Newport a Laguna Beach e poi ancora le alture della California da attraversare fino a Lake Elsinore, è il viaggio che abbiamo intrapreso a bordo della nuova arrivata in casa Volvo, una sorta di prima sorella maggiore per EX 30, all'insegna del comfort e della tecnologia al servizio del piacere di guida e della sicurezza. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Niente wagon, almeno per il momento, ma una classica tre volumi d'alta gamma che andrà – probabilmente – ad affiancare la S90. Come si può facilmente intuire se si masticano le logiche di nomenclatura del costruttore scandinavo, la vettura sarà un'ammiraglia (famiglia 90), elettrica (E) con carrozzeria sedan (S). (Quattroruote)

su Quattroruote.it (Quattroruote)

Volvo EX90, sicurezza senza compromessi

Stiamo parlando della Volvo EX90, super suv elettrico che ha la pretesa di diventare un benchmark tecnologico del settore EV. Non a caso è stato sviluppato con la collaborazione di grandi nomi del mondo hi-tech come Google, Qualcomm e Nvidia. (Il Sole 24 ORE)

La Volvo EX90 è il fiore all’occhiello della casa automobilistica svedese, un SUV elettrico che ribadisce il ruolo di Volvo come leader nella sicurezza e nell’innovazione. Le prime auto saranno infatti in consegna verso la fine dell’anno. (l'Automobile - ACI)