Prende corpo il dl Sostegni bis: nella bozza 48 articoli. Rinvio Plastic tax e mutui agevolati

Sputnik Italia ECONOMIA

Secondo i dati allegati all’articolo i 20 club di calcio di Serie A hanno speso complessivamente 10 milioni di euro, mentre 1,7 milioni di euro sono stati spesi dalle 16 squadre di basket di Serie A.

Il dl istituisce un fondo di 600 milioni per integrare le risorse per i comuni per far fronte a questa esigenza.

Vaccini. Per la produzione nazionale pubblica dei vaccini anti-Covid è previsto uno stanziamento di 16,5 milioni di euro

I ristori sulle perdite. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

di Andrea Rifatto | 03/05/2021 | ATTUALITÀ. Furci, arriva la nuova tassa rifiuti puntuale: si pagherà in base alla spazzatura prodotta. (Sikily News)

Agevolazione TARI 2021 per le attività commerciali nel decreto Sostegni bis. Sconto TARI 2021 nel decreto Sostegni bis: i Comuni possono estendere l’agevolazione. I fondi messi a disposizione dal Sostegni bis per la riduzione della TARI 2021 ammontano a 600 milioni di euro. (Money.it)

Gli sconti ai commercianti non dovranno però ripercuotersi sulla restante platea di utenti del servizio rifiuti (famiglie). La bozza di decreto Sostegni bis non quantifica ancora la dotazione del fondo per il 2021 e il 2022 (Italia Oggi)

Tari 2021, agevolazioni per le partite IVA: la bozza del decreto Sostegni bis prevede lo stanziamento di 600 milioni di euro in favore dei comuni per la riduzione della tassa rifiuti. Tari 2021, nuove agevolazioni per le partite IVA nel decreto Sostegni bis. (Informazione Fiscale)

"Un ringraziamento va all'ufficio finanziario del comune perchè sta lavorando h24 con la massima attenzione ed impegno".Successivamente è il sindacoche dichiara: "Dopo aver trovato all'interno del bilancio consuntivo misure per dare 150.000 euro alle attività produttive, siamo riusciti ad arrivare anche a questo risultato". (RovigoOggi.it)

Confcommercio ha misurato il fabbisogno standard, la Tari censita e il livello dei servizi, posizionando al primo posto Belluno e Vicenza (voto 9); poi Venezia (voto 7); infine Padova, Verona e Rovigo (voto 6). (Il Mattino di Padova)