08:44: Covid, Palermo in rosso per salvare il resto della Sicilia: oggi si decide

RagusaNews INTERNO

Sempre meno i guariti: ieri appena 36, quasi la metà delle 24 ore precedenti.

Ragusa - Ricoverata da ieri sera all'Ismett di Palermo una paziente pugliese di 37 anni, affetta da grave polmonite bilaterale da Covid, per la quale potrebbe essere necessario il trattamento con Ecmo, l'ossigenazione extracorporea cuore-polmone.

La pressione sulle strutture sanitarie consente ancora all’Isola arancione di accogliere malati dalle regioni più vicine, ma fino a quando?

Il trasferimento in Sicilia, a bordo di un aereo dell'Aeronautica militare, si è reso necessario per la saturazione di posti letto di terapia intensiva negli ospedali della Puglia, in rosso fino almeno al 20 aprile. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Palermo e provincia in zona rossa. Sono quasi 600 i nuovi casi registrati nella provincia palermitana a fronte dei 909 casi i tutta l’isola. (Cefalunews.net)

Watzke su Haaland – Queste le sue parole:. “Non abbiamo un piano alternativo. Tuttavia, sono convinto che il mercato verrà fortemente influenzato e limitato dalla situazione dalla situazione che stiamo vivendo (Europa Calcio)

Ipotesi zona rossa Oggi si decide sulla zona rossa per Palermo dopo i segnali di allarme e gli ultimi dati sui contagi Covid. Condividi. E' attesa per oggi la decisione di dichiarare Palermo zona rossa. (Rai News)

Abbiamo immaginato che il Nuovo Centro Direzionale nascesse da queste tre anime e tre nature del luogo, dalla loro interazione. IL VIDEO DEL 1° POSTO:. IL VIDEO DEL 2° POSTO: . IL VIDEO DEL 4° POSTO: . (ilSicilia.it)

Dalla Puglia a Palermo paziente covid19 grave. Sarà ricoverata all’Ismett. Trasferita con volo militare. I contagi da Covid19 nell’ultima settimana nella regione mostrano un ulteriore peggioramento della situazione. (BlogSicilia.it)

I contagi nel comune di Montemesola sono decisamente aumentati e questa volta lo segnala anche la Prefettura. Ovviamente - come abbiamo più volte ribadito - il dato è aggiornato al giorno precedente e non in tempo reale. (Tarantini Time)