08:44: Covid, Palermo in rosso per salvare il resto della Sicilia: oggi si decide

08:44: Covid, Palermo in rosso per salvare il resto della Sicilia: oggi si decide
RagusaNews INTERNO

Sempre meno i guariti: ieri appena 36, quasi la metà delle 24 ore precedenti.

Ragusa - Ricoverata da ieri sera all'Ismett di Palermo una paziente pugliese di 37 anni, affetta da grave polmonite bilaterale da Covid, per la quale potrebbe essere necessario il trattamento con Ecmo, l'ossigenazione extracorporea cuore-polmone.

La pressione sulle strutture sanitarie consente ancora all’Isola arancione di accogliere malati dalle regioni più vicine, ma fino a quando?

Il trasferimento in Sicilia, a bordo di un aereo dell'Aeronautica militare, si è reso necessario per la saturazione di posti letto di terapia intensiva negli ospedali della Puglia, in rosso fino almeno al 20 aprile. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Ma anche seguendo i dati più recenti e quindi ufficiale, considerato l’andamento di crescita attuale dell’1,1%, considerando che già oggi come detto Palermo ha 246 positivi per centomila abitanti, già mercoledì la soglia sarebbe comunque superata. (Quotidiano di Sicilia)

Palermo e provincia in zona rossa. Sono quasi 600 i nuovi casi registrati nella provincia palermitana a fronte dei 909 casi i tutta l’isola. (Cefalunews.net)

Per la prima volta negli ultimi giorni il numero dei nuovi contagi nell'isola scende sotto quota mille: per la precisione sono 909 su 7.561 tamponi processati, ma con una incidenza molto alta al 12%. Ipotesi zona rossa Oggi si decide sulla zona rossa per Palermo dopo i segnali di allarme e gli ultimi dati sui contagi Covid. (Rai News)

Coronavirus, dati in salita: "Palermo vicina alla soglia che fa scattare la zona rossa"

Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico”. “Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. (Live Sicilia)

Ha chiesto a Musumeci la zona rossa per Palermo e provincia. Lo ha certificato l’Assessorato della Salutein una lettera inviata al sindaco di Palermo, che ha chiesto i dati dei contagi alle autorità sanitarie e la dichiarazione di zona rossa al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. (Diretta Sicilia )

Orlando negli scorsi giorni ha scritto ai vertici dell'Asp e al Commissario per l'emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, sollecitando "l'invio di dati aggiornati e relativi alle singole circoscrizioni della città di Palermo" Poche ore fa il sindaco Leoluca Orlando aveva espresso così la sua ansia sui numeri legati all'emergenza Covid. (PalermoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr