Scuola, tornano sui banchi in 4 milioni. Bianchi: «Ritrovarsi è una gioia»

Corriere della Calabria INTERNO

Dopo due anni di assenza di scuola siamo felici che il Ministero si impegni per il ritorno in presenza, ma non basta dichiararlo.

«Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima.

Per una scuola con 200 bambini potrebbero occorrere fino a 100 minuti con un solo addetto al controllo oppure la metà con due addetti

Lo scrive il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nella lettera che ha inviato alla comunità scolastica . (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24. Sui test salivari, Bianchi ha spiegato che “si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri” (ciociariaoggi.it)

A voi tutti, i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita, insieme”. (TusciaUp)

“Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera che il Ministro Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica -. Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022. (news-24.it)

“Il 93% di tutto il personale scolastico è vaccinato”, ha ribadito il ministro. “Siamo tornati ad avere la gioia di avere le nostri classi piene dei nostri ragazzi. (Cosenza Channel)

Se vi fossero dei rischi si interviene in maniera mirata”, ha evidenziato Bianchi parlando di sicurezza nelle scuole nell’ambito dell’emergenza sanitaria “Il 93% di tutto il personale scolastico è vaccinato”, ha ribadito il ministro. (Il Sannio Quotidiano)

"Siamo tornati in classe, è una gioia vedere le classi piene di ragazzi. Riparte una scuola che deve non solo riaprire in molte regioni è stata aperta lo scorso anno ma anche ripensarsi, deve tornare a essere il centro della nostra comunità ed essere conscia di se stessa. (RagusaNews)