LIVE Atletica, Mondiali U20 in DIRETTA: azzurri a caccia di medaglie con Cavo, Seramondi, Vattolo e Carcano

OA Sport SPORT

Nella giornata di oggi si assegneranno ben 8 titoli, per un totale di 24 medaglie complessive.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della quarta giornata dei Mondiali U20 di atletica 2022, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, gara dopo gara, per non perdervi davvero nulla, le gare inizieranno alle ore 16:00 italiane, ma noi vi terremo compagnia già a partire dalle 15:30!

Dopo la rassegna iridata senior di pochi giorni fa e a distanza di poche settimane dagli Europei, la grande atletica internazionale è tornata protagonista a Cali (Colombia) con i Mondiali U20. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Niente podio per Benedetta Benedetti, discobola di Studentesca ed Esercito. L’azzurra apre con una misura di 47,01 per lei poco significativa, poi resta al di sotto con 46,11 e 46,63. (Rieti Life)

Mattia Furlani, allenato dalla mamma Kathy e dal papà Marcello, in mattinata aveva saltato per la qualificazione alla finale dell’alto di domani (22.21 italiane, diretta RaiSport). Ma non solo: in azione anche il pesista contiglianese delle Fiamme Oro, Sebastiano Bianchetti ed Erika Furlani (Fiamme Oro anche lei), impegnata nel salto in alto (Rieti Life)

Accedono alla finale anche Caleb Law, australiano, 20.42, il brit Jeriel Quainoo con 20.43 e l’americano Brandon Miller con 20.57. CALI’ – la velocità ai mondiali junior di Calì di quest’anno è davvero incredibile, e ne sono stati l’ennesima dimostrazione le semifinali dei 200 metri maschili, che hanno detto tante cose. (Queen Atletica)

00.40 Questa la seconda semifinale: Sitali (Zambia), Farkas (Croazia), Tebogo (Botswana), Fahmi (Malesia), Murphy (Australia), Erlandsson (Svezia), Baltan (Colombia), Smith (Turchia). Partono le semifinali dei 400 metri maschili poi sarà il turno delle quattro finali su pista della giornata. (OA Sport)

“The statement was to come out and enjoy the race. Ho visto i tifosi, ho pensato a chi guardava da casa, e volevo che ricordassero un po’ quello che faceva Bolt (Queen Atletica)

Avanza in semifinale Giovanni Lazzaro negli 800 metri, terzo in batteria con 1:48.89. Triplo x2: Morseletto e Bruno promossi a Cali. Ai Mondiali U20 i due Federico guadagnano la finale rispettivamente con 15,91 (PB) e 15,67. (Fidal)