Berlusconi: la riforma della giustizia? La sinistra se ne accorge solo ora

Corriere della Sera INTERNO

Prima legge che il grillino Di Maio chiede scusa per «l’uso della gogna come strumento di campagna elettorale».

Poi legge che il democratico Bettini abbraccia i referendum sulla giustizia, sposando il quesito sulla separazione delle carriere dei magistrati.

E allora si inalbera: «Se ne sono resi conto solo ora a sinistra?».

Gli scandali D’un tratto sulla giustizia il Cavaliere ritiene che (quasi) tutti parlino la stessa lingua: «La mia»

«36 processi e 3 mila udienze» Il mondo cambia, ma la giustizia resta il chiodo fisso del Cavaliere. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Enrico Michetti ha dato vita a un simpatico siparietto durante la conferenza stampa indetta dal centrodestra per presentarlo in qualità di candidato a sindaco di Roma. Inoltre non è passato inosservato il buon feeling che sembra già esserci tra Michetti e Simonetta Matone, possibile pro-sindaca. (Liberoquotidiano.it)

A nostro parere questi comportamenti contraddicono lo spirito di Forza Italia, partito che a livello nazionale, regionale e locale si è sempre adoperato più di altri, a tenere unita la coalizione del centrodestra. (Città della Spezia)

Qualcosa del genere avverrebbe alle politiche del 2023: un modo per garantire gli accordi in modo ancora più solido Al rientro dalla pausa dovuta alla malattia, via web Berlusconi ha rilanciato alla grande l'idea, parlando per il futuro di «partito unico». (ilGiornale.it)

Ora l'ultimo processo Ruby, le cui udienze sono però continuamente rinviate per via dei suoi problemi di salute. Con la giustizia, Berlusconi ha avuto un rapporto complicato: tanti processi, una condanna che gli costò l'interdizione e anche il posto in Senato. (leggo.it)

Forse ne incontrerebbe di minori a sinistra, anche perché le difficoltà del teorico campo progressista hanno spinto i demoprogressisti di Speranza&Bersani a una preventiva adesione Il Capitano ambisce a federare il centro-destra, o almeno la Lega con Fi, operazione condivisa da Silvio Berlusconi? (Italia Oggi)

«La scelta della provincia di Bergamo non è casuale - spiega Massimiliano Salini, europarlamentare e coordinatore di Forza Italia in Lombardia - (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)