Borsa oggi 8 gennaio: Europa in timido rialzo, a Milano domina di nuovo il risiko bancario – DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Le Borse europee provano a mettersi alle spalle i timori sull’inflazione Usa. A Milano rientra in scena il risiko bancario: vola Illimity dopo l’opas di Banca Ifis Borse europee timidamente positive dopo un’apertura incerta in scia alla chiusura negativa di ieri a Wall Street e alla debolezza dei mercati asiatici. Milano avanza dello 0,2% così come Madrid, Londra e Francoforte, Amsterdam viaggia sopra la parità. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte macro, dopo i dati di ieri dell'inflazione tedesca che è tornata a salire attestandosi al 2,6% (oltre le attese), market mover di giornata è il dato sull'inflazione europea di dicembre, atteso a metà mattina. (la Repubblica)

Il 2025 si apre con l'offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis su Illimity Bank. Nozze in vista nel mondo bancario. (TGR Lombardia)

Le Borse di oggi, 7 gennaio. L’Europa parte in calo, gas in calo sotto i 50 euro al megawattora

Le condizioni L’offerta (condizionata all’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari e alle condizioni stabilite) è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank (quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan). (Economy Magazine)

Banca Ifis ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) volontaria su tutte le azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (FIRSTonline)