Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica
iL Meteo INTERNO

Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci

Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo.

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO!

Per quanto riguarda i mari, attenzione al Tirreno, perché nel corso di sabato potrà risultare molto agitato, specialmente al largo delle coste tra Toscana e Lazio (iL Meteo)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante la quota Zero Termico elevata, la massa d’aria in arrivo in Sardegna lo scorso fine settimana, specie nella notte tra il 28 ed il 29 era di estrazione artico marittima piuttosto marcata, con bassi valori soprattutto alla quota di 500 hPa, circa 5000 metri di quota. (meteosardegna.it)

Bollettino settimana dal 29 Novembre al 05 Dicembre: Settimana ventosa, con le prime gelate in pianura e neve sui rilievi di confine. Correnti Nord occidentali interesseranno la nostra zona per la settimana. (TargatoCn.it)

Le condizioni meteo in Sardegna saranno piuttosto instabili, ci saranno schiarite e annuvolamenti con possibilità di nubi, rovesci di pioggia, ed in alcune circostanze anche grandine. (meteosardegna.it)

Meteo SARDEGNA: la neve, la gragnola, i temporali, il freddo

Ed ecco che tornerà nevicare copiosamente sui rilievi soprattutto del nuorese, ma non a bassa quota probabilmente. Ma la temperatura in Sardegna viene rapidamente influenzata nelle masse d’aria passaggio e quindi, e siamo in fase di disgelo. (meteosardegna.it)

Meteo: Inizio di SETTIMANA con Irruzione Artica! I dettagli. Inizio di Settimana subito freddo e perturbatoLa nuova settimana si aprirà sotto il segno del freddo maltempo che provocherà grandinate, nubifragi e nevicate fino a quote molto basse per il periodo. (iL Meteo)

Dal tardo pomeriggio assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo, e poi ci sarà anche un aumento lieve della temperatura. Neve tonda cadrà sino a quote basse, ma non sarà vera neve. (meteosardegna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr