Ikea lancia il suo black friday alternativo per aiutare l'ambiente

DM - Distribuzione Moderna ECONOMIA

annuncia la campagna #GreenFriday che, in occasione del Black Friday, inviterà i clienti a “rivendere” i propri mobili usati per dare loro una seconda vita.

Il Black Friday alternativo di vuole alimentare questo circolo virtuoso, in favore di un consumo sempre più consapevole e sostenibile, sia per il pianeta che per il portafoglio dei consumatori.

punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. (DM - Distribuzione Moderna)

Ne parlano anche altre testate

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. (Gdoweek)

Durante il lockdown Ikea ha evaso circa 60’000 ordini di questo tipo in Svizzera. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonews.ch)

Ikea si è accorta che gli svizzeri, sulla scia della crisi del coronavirus, hanno meno soldi a disposizione: lo afferma Jessica Anderen, presidente dalla direzione della filiale elvetica della multinazionale svedese dell’arredamento. (Corriere del Ticino)

Chi consegna a IKEA i propri mobili usati riceverà un buono acquisto da spendere in negozio. Non solo, durante l’autunno, sarà aperto il primo negozio IKEA, dedicato alla vendita di mobili usati. (Diyandgarden.com)

onostante otto settimane di lockdown, Ikea Svizzera ha aumentato il proprio fatturato: l'esercizio 2019/2020, terminato a fine agosto, ha visto le vendite raggiungere 1,15 miliardi di franchi, lo 0,7% in più dei dodici mesi precedenti. (Ticinonline)