AstraZeneca, ritorna in Sicilia l'Open weekend di vaccinazioni con un giorno in più

AstraZeneca, ritorna in Sicilia l'Open weekend di vaccinazioni con un giorno in più
Alqamah ECONOMIA

In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione.

L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì). (Alqamah)

Su altre fonti

Lo prevedono le linee guida delle Regioni, che hanno aggiornato il documento coi protocolli che riguardano le attività turistiche. Le nuove linee guida in spiaggia. Favorire in spiaggia l’ampliamento di zone d’ombra per prevenire assembramenti. (Quotidiano online)

Si consiglia di portare con sé anche il consenso informato Riservato agli ultrasessantenni. Tutte le persone di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, quindi nate tra il 1941 ed il 1961, potranno presentarsi al punto di somministrazione, aperto dalle ore 9 alle ore 22, muniti di documento di identità e tessera sanitaria, previa prenotazione sulla piattaforma informativa. (LaC news24)

Nei fatti saranno le Regioni a decidere i criteri di utilizzo del farmaco. Nonostante l'Agenzia europea del farmaco (Ema) non abbia posto limiti di età, l'Aifa ha invece scelto di raccomandare l'uso preferenziale el vaccino J&J a chi ha più di 60 anni, pur specificando che non esiste nessun divieto per gli under 60. (Today.it)

Cosenza, il 25 aprile vaccinazioni di massa con AstraZeneca per tutti gli over 60

In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province Visto il successo di vaccinazioni nello scorso fine settimana, si spinge con ben 4 giornate dedicate alla vaccinazione senza prenotazione con AstraZeneca, alle categorie target abilitate. (SiracusaOggi.it)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, hanno preso in consegna i vaccini e stanno procedendo in queste ore alla distribuzione sul territorio, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Stretto web)

Cosenza - "Sono arrivati questa mattina a Cosenza altre 6100 dosi del vaccino Astrazeneca (Vaxevria) destinate a tutta la Calabria. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, hanno preso in consegna i vaccini e stanno procedendo in queste ore alla distribuzione sul territorio, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr