L Iran è sceso in piazza contro il regime

Wired Italia ESTERI

Wow this is big..😍😍😍 These Iranians know the real enemy is thier own corrupt mulla regime!

Alcuni manifestanti hanno anche chiesto le dimissioni dell’ayatollah Ali Khamenei: “Comandante in capo, dimettiti”, si sente in un video pubblicato su Twitter.

I sostenitori del regime iraniano, dopo l’accaduto, hanno bruciato una bandiera del Regno Unito di fronte all’ambasciata.

In altri video sui social alcuni gridano: “Il nemico non è l’America, il nemico è qui”, senza calpestare le bandiere Usa. (Wired Italia)

Su altre fonti

Ma le risorse petrolifere del Medio Oriente non sono più così allettanti come una volta. Era necessario trovare un’altra fonte e quella più abbondante nel mondo era il Medio Oriente. (Il Fatto Quotidiano)

In 72 ore il regime iraniano è di nuovo sotto il doppio assedio: quello internazionale guidato dagli Stati Uniti e dalle monarchie sunnite del Golfo persico e quello degli studenti che hanno chiesto le dimissioni della guida suprema e la fine della teocrazia. (Business Insider Italia)

I missili balistici scagliati da Teheran contro due basi utilizzate dagli Stati Uniti in Iraq non hanno provocato morti tra i militari americani. Alcuni giorni prima dell’eliminazione del generale Soleimani, gli americani avevano subìto la perdita di un paio di contractors e di un loro soldato. (Sputnik Italia)

Cosa più importante, gli Usa stanno guardando. Ne avete già uccisi o imprigionati migliaia e il mondo sta guardando. (Teleborsa)

Non si fermano le proteste in Iran dopo la rabbia per l’ammissione da parte del governo iraniano di aver abbattutto per errore il Boeing ucraino. به مردم شجاع و رنج کشیده ایران: من از ابتدای دوره ریاست جمهوریم با شما ایستاده‌ام و دولت من همچنان با شما خواهد ایستاد. (Open)

Per lo stesso motivo non vi diremo cosa fa nella vita, né cosa ha studiato (si è laureata da poco), né vi racconteremo del bel sorriso che sfodera parlando del futuro, nonostante tutto. Per questo vado alle manifestazioni anche se appena un mese fa ci sono stati 1500 morti per reprimere le manifestazioni di protesta. (Open)