In attesa dell’ufficialità, Sarri costruisce la Lazio: Maksimovic, Hysaj e Marco Alonso nel mirino

Sport Fanpage SPORT

L'altro è Maksimovic, anche lui svincolato dal Napoli, sempre per rafforzare il reparto arretrato dei capitolini

In chiave Chelsea, uno in particolare è tornato alla ribalta nelle ultime ore e si tratta di Marcos Alonso, titolare nel 4-3-3 di Sarri nell’anno alla guida dei Blues.

E per farlo sta lavorando per richiamare a sè alcuni giocatori con cui ha già lavorato.

Intanto Maurizio Sarri studia le mosse di mercato per creare una Lazio a sua immagine e somiglianza, col ‘sarrismo' contrapposto in Capitale allo ‘Special One' giallorosso. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Sarri si è fermato a Milano per impegni precedentemente presi, verso le 20 è rientrato in Toscana. Maksimovic è in lista, ma non così caldo, esattamente come l’ex Bayern Boateng che era stato proposto ai tempi della Juve e non riscaldava troppo (CalcioNapoli24)

Su di lui c’è però anche l’interesse della Fiorentina: Gennaro Gattuso ha apprezzato molto il terzino, e vorrebbe portarlo con sé a Firenze Periodo non propriamente felice per Maksimovic, anche a causa di infortuni che ne minarono la continuità. (Spazio Napoli)

Sarri lo allenò a Empoli, Gattuso ha chiesto uno sforzo a Commisso per portarlo alla Fiorentina" Nikola Maksimovic, più di Boateng, è vicinissimo: lo porterà Fali Ramadani, agente di Sarri. (CalcioNapoli24)

Nel suo editoriale per TMW il giornalista Enzo Bucchioni ha scritto: "L’ex Sarri s’è finalmente piazzato alla Lazio dopo avere intascato circa tre milioni di penale dalla Juve per la rescissione del terzo anno di contratto. (Tutto Napoli)

Per adesso resta in standby, così come Politano: Sarri vuole 1/2 esterni offensivi e l'ex Inter e Sassuolo è uno dei profili più seguiti insieme a Ilicic e Orsolini Hysaj è infatti uno dei fedelissimi di Sarri fin dai tempi di Empoli ed è ad un passo dall'arrivo nella capitale. (Firenze Viola)